News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting luglio 2018

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Luglio, 2018, 11:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Temperature ancora gradevoli negli ultimi due giorni.
Ieri estremi 14,8°C / 25,5°C, 1,4mm di pioggia verso le 15.
Oggi giornata particolarmente nuvolosa fino al tardo pomeriggio, sono cadute anche un paio di gocce verso le 16. Minima 14,1°C (minima del mese), massima 28,0°C raggiunta alle 17:45 quando le nuvole hanno lasciato il posto al sole.
Attuale 19,8°C ur 66%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Rientro di aria asciutta stanotte, con DP calata fin sui 10° e ventilazione allegra qui a casa mia; dopo aver toccato i 20° a mezzanotte, il resto della notte è trascorso sui 21°/22° con UR sul 55% e vento da nord fin sui 20 km/h, davvero notevole.
Nel contempo a mezzo km da qui niente vento e 15° col fiato visibile.

Proprio all'alba il vento ha mollato è sono sceso subito sui +18.8° (a Riva-Nord +14.9° alle 6:45) .

Adesso bellissima giornata con +27.8° e 43% ... inutile dire che si sta da Dio

El Bonve

Qua si crepa.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Dom 08 Luglio, 2018, 13:20:09
Qua si crepa.

Beh oddio, immagino al sole magari e nei momenti senza vento ... perchè vedo cmq DP sui 12°/13° a nord di Trento ... quindi l'aria in se è piacevole e non certo afosa ...

Qui adesso +27.2° e 44% con buona Ora

AltoGardameteo

Non so voi, ma io finora ho sofferto si e no per 3 o 4 giorni in tutto ... altra storia rispetto a certe estati recenti, anche aldilà dei meri "numeri" ...

El Bonve

È proprio perché non c'è vento... ohgi il sole picchia bene

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Dom 08 Luglio, 2018, 13:42:28
È proprio perché non c'è vento... ohgi il sole picchia bene

Ah ok immagino, si d'altronde l'aria è bella tersa e quindi il sole "picchia" ... però si suda poco e niente con questa umidità bassa ...

Se caldo dev'essere, meglio secco che afoso.

Lorenz1982

Estremi odierni 13,9°C (nuova minima del mese) / 28,8°C. Ancora nessun "trentello" questo mese e solo 5 da inizio stagione.
Attuale 20,7°C ur 64%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

<Estremi> degli ultimi 3 giorni quaggiù 18.8°/33.1° sabato, 17.2°/33.0° domenica e 16.9°/33.5° ieri. Le massime (medie orarie, lo ricordo) sono un po' altine anche per via della bassa umidità relativa pomeridiana (per fortuna!), il cui valore minimo nei 3 giorni è rimasto sempre compreso fra il 27 e il 29%; di conseguenza il dew point è rimasto ben distante dai 20 gradi, ed infatti la sensazione di disagio è stata tutto sommato contenuta.

I <trentelli> da me registrati da inizio stagione sono già 28, mentre le <tropical> si limitano per adesso alle due di inizio luglio, e spero che si continui così, mentre il progressivo integrale di questa prima decade è di 24.1° contro i 23.9° medi degli ultimi 10 anni, quindi per ora siamo abbastanza in linea direi.

Attualmente registro 24.5°/66% dopo una minima di 18.9°, cielo piuttosto nuvoloso con alcuni modelli che per stasera/notte vedono una discreta passata, staremo a vedere.

:ciao:

Giacomo da Centa

Goccia fredda sul nord della Germania in questo momento, Cosmo vede una bella linea temporalesca scendere da nord dalle 20 in poi. La direzione è di quelle che fanno male, vediamo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 10 Luglio, 2018, 12:37:00
Goccia fredda sul nord della Germania in questo momento, Cosmo vede una bella linea temporalesca scendere da nord dalle 20 in poi. La direzione è di quelle che fanno male, vediamo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Comunque mette una passata moderata... chissà.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Pioggia moderata a Bolzano ma tranquilla senza tuoni....
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

manolo

gran rovescio in corso a Gardolo siamo sugli 11 mm stranamente senza fulmini !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Bel pioggione poco fa, ora ha ripreso

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Quaggiù ancora niente, solo poche gocce portate dal vento ma il grosso rimane in zona nord. E' la 2^ volta che <spiovetta> oggi dopo i piovaschi del primo pomeriggio, ma il pluviometro è ancora inchiodato a 0 mm. Sarà perché avevo deciso di non bagnare l'orto stasera...  :P

20.3°/79%, gran vento ma per ora null'altro.

:ciao: