News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting giugno 2018

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Giugno, 2018, 08:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino

Finora 2.2 mm con rain rate max di 46.2 mm/h.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Lorenz1982

Forte temporale con grandinata questo pomeriggio verso le 16:20. Intensità massima di 44,5mm/h e 12,4mm di pioggia accumulata. Totale mese 86,9mm e anno 547,2mm.
Estremi odierni 17,8°C / 30,8°C, massima dell'anno, battuta di un decimo la massima di ieri e dell'altroieri.
Attuale 20,3°C ur 88%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

per quanto riguarda le ore di sole penso di essere tra i più "abbronzati"in inverno con 7:14 il 21/12 mentre oggi sono a 12:37 (14,15 Folgaria paese)

Flavioski

Alla fine qui solo poche gocce senza scatto del pluviometro dai temporali sparsi del pomeriggio, mentre da un po' si notano lampi piuttosto frequenti anche se lontani soprattutto a N ed E, frutto dei temporali in discesa dall'Alto Adige verso la zona del Lagorai.

Estremi di giornata 17.9°/32.5°, mentre adesso l'atmosfera è piuttosto pesante con 23.3°/78% e dew-point attorno ai 19°; mi auguro che in qualche modo la rinfrescata ci scappi, pur se i vari <landi> sembrerebbero tagliar fuori Trento dai temporali, anche se a dir la verità qualche dubbio ce l'ho.

:ciao:

Meteo Ballino

Minime tropical in Busa:
- 23.2°C Torbole
- 22.6°C Arco
- 21.9°C Bolognano/Varone/Cologna
- 21.2°C Arco (Bruttagosto)

Qui a Ballino minima di 17.3°C e schiarite in corso.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

MrPippoTN

Minima di Rovereto: 22.1°C

Penso la prima minima over 20 della stagione e la più alta, finora. Muoio.

El Bonve

Sarà dovuta al vento... oggi aria di gran lunga migliore.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Si, entro stasera quasi sicuramente le "cancelliamo".

Intanto +24.9° e 72% con DP 19.5° e discreto venticello da sud.

L'aria fresca vera e propria deve ancora entratare, dovrebbe avvenire nel tardo pomeriggio.

MrPippoTN

Giacomo da Centa

Breve ma abbastanza intenso rovescio a Trento Nord pochi minuti fa, adesso si è aperto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

temperatura inferiore ai 20 gradi oggi e 7.7 gradi meno di ieri, aria più fresca già entrata

Giacomo da Centa

Qui visibile un bel rientro di Bora umido da S/E nei bassi strati mentre il flusso da N/W resta più in alto.
Gran calo termico, sono in minima a 16.1°, ben -6.7° da 24 ore fa e -0.2° dalla minima di stamattina.

Foto da Vigolo Vattaro verso est, sulla corona di monti che delimitano gli altopiani di Lavarone/Asiago (da dove partono i cumulonembi della foto) dalla sottostante Valsugana:

Giacomo da Centa

Anche sul Bondone afflusso umido con condensazione già dai 1400 m, di fatto il föhn non è mai arrivato in basso in zona Trento, più a nord (alta Val di Non) pare di sì.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Giornata molto più fresca di ieri anche qui. 0,3mm di pioggia notturna, intorno alle 3:40.
Massima 25,2°C alle 23 e minima di 15,9°C ur 79% in questo momento, -2,3°C rispetto alla minima mattutina e -4,3°C rispetto alla temperatura di ieri alla stessa ora.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo