News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting aprile 2018

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Aprile, 2018, 20:57:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Ma che minime ha fatto a Trento e zona nord?! Record storici per aprile?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


El Bonve

Assurdo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Qui 11,8°C alle 6:50 (ieri 11,7°C), la più alta del mese.
Attuale 17,5°C ur 64%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

buongiorno e buon 25 aprile a tutti
minima a Lavis +16,1°C un valore da luglio ma che si colloca al secondo posto tra i picchi più alti per aprile
il record, almeno per ora, rimane appannaggio del 26 aprile 2007 con +17,2°C
al momento +22,3°C e 55% sole un po' più convinto ora dopo la cappa di nubi basse di stamattina
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Ma avete avuto nubi basse ?

Perchè qua siamo rimasti abbastanza stabili rispetto agli ultimi 2 giorni: a casa mia +13.5°, +12.2° alle 6:30 alla stazione di Riva-Nord.

Al momento poco nuvoloso con leggera foschia, +21.2° e 69%, Ora fiaccotta

Giacomo da Centa

Ho verificato sugli archivi di Meteotrentino, la minima di oggi (+14.5°) mi risulta la più calda per aprile della serie storica di Roncafort (iniziata nel 1976). Nella serie malmessa di Trento Laste invece il dato di oggi (+14.8°) sarebbe all'11° posto per aprile dal 1921.
A Rovereto - la serie più lunga e affidabile - come siamo messi Pippo?

Dati sull'immagine webcam di martignanometeo.it. Anche le scritte sembrano nella foschia 🤭



yakopuz

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 25 Aprile, 2018, 12:58:34
Ma avete avuto nubi basse ?

Perchè qua siamo rimasti abbastanza stabili rispetto agli ultimi 2 giorni: a casa mia +13.5°, +12.2° alle 6:30 alla stazione di Riva-Nord.

Al momento poco nuvoloso con leggera foschia, +21.2° e 69%, Ora fiaccotta

Si ci sono state nubi basse a Nord di Trento.
Anche in quota oggi un po meglio. Buona gelata mattutina da 2000 m in su, nei giorni scorsi era peggio.
Cmunque continua a fare un caldo abominevole.

Io controllo sempre la situazione innevamento attorno a Trento il 25 Aprile. In un anno buono innevamento continuo sul Palon da Vason in su, sulle Tre cime e su cima Vigolana. Qualche traccia in Marzola. Quest´anno direi che ci siamo ma una settimana fa la situazione era davvero molto migliore.
A 2000 m in media si sono persi 50 cm in una settimana. Sono valori che di solito succedono a giugno.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

L'adige fa impressione... difatti ho sentito che viene tenuto d'occhio, specie considerando le probabili piogge della prossima settimana.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Oggi ho vissuto qualcosa di abominevole. Sono stato al Lago di Levico... Scene vergognose: estate piena, gente che fa il bagno, tutti ignudi che si spalmano la crema solare. Al 25 di aprile. In Trentino. Una bolgia. Mai visto niente di simile in vita mia, mi viene da piangere.



Lorenz1982

Estremi odierni 11,8°C / 25,3°C, sia la minima che la massima sono state di un decimo più alte di ieri.
Qui stanotte non ci sono state nuvole basse compatte ma solo un po' di foschia e qualche nuvola. La minima di oggi è stata la più alta dell'anno ma non da record. Negli anni scorsi le minime più alte di aprile sono state queste:
2014: 10,8°C
2015: 11,4°C
2016: 12,6°C
2017: 11,4°C
Domani mattina però potrebbe esserci una minima più alta perché in questo momento ci sono 18,0°C ur 61%, 2°C in più di ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mer 25 Aprile, 2018, 23:19:05
Oggi ho vissuto qualcosa di abominevole. Sono stato al Lago di Levico... Scene vergognose: estate piena, gente che fa il bagno, tutti ignudi che si spalmano la crema solare. Al 25 di aprile. In Trentino. Una bolgia. Mai visto niente di simile in vita mia, mi viene da piangere.




E pensano pure sia normale. Ormai ci ha fottuto alla grande Aprile, non si vedono sottomedia all'orizzonte quindi continuerà così e sarà primaestate tutto maggio per passare all'estate prima che può (l'estate peggiore, se ci capiamo). Un abominio.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Lorenz1982

Molta foschia questa mattina. 12,7°C di minima alle 6:45, come temevo ieri sera ecco anche da me la minima più alta di aprile.
Battuta di un decimo la precedente minima più alta del 2016.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

un periodo leggermente sopra media anche qui anche se ci vuole il cappotto cmq, per giú io non ho parole é scandaloso sta continuando a fare massime e minime disgustose vomitevoli . a bz record con 17 e rotti gradi di notte ma che merda é? la cosa che sto notando e che mi preoccupa molto sono appunto le minime rispetto alle massime alte primaverili continentali.  sono anni che a bz le minime fanno fatica a scendere , ad aprile scendere sotto i 5 e ormai come scendere a 0 20 anni fá. in estate poi la notte é diventata insopportabile a bz. c é anche da dire che ormai la stazione idro si trova probabilmente all´interno di qualche reparto dell ospedale.

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

teuz

mio dio no words... di sto passo c'è da aspettarsi le minime tropical ad aprile...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco