News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting aprile 2018

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Aprile, 2018, 20:57:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Giornata con estremi leggermente più freschi di ieri 9,0°C / 25,8°C (ieri 9,4°C / 26,2°C).
La media integrale odierna invece è stata leggermente più calda, 17,2°C contro i 17,1°C di ieri.
Attuale 14,8°C ur 50%, in linea con ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

#166
Per me fa troppo caldo, il pomeriggio si suda e per essere aprile è un abominio, massime a 28°/29°... [emoji24][emoji22]

Minima qui 10.9°, +0.8° da ieri, si risale.

Ecco intanto una bellissima foto di Tovel ieri, scatto di Daniele Bolgia:



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

#167
Ora ancora assente, e quindi anche oggi in nettissimo ritardo ... davvero anomala questa cosa, dato che ad aprile l'Ora dovrebbe iniziare a soffiare già verso le 10:30 ...

Ed infatti al momento massima annuale con +25.0° e UR 43%, calma totale di vento ... ieri nello stesso momento c'erano 4° in meno ...

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Gio 19 Aprile, 2018, 20:37:32
Ammazza, ogni anno mi sento un alieno in questo periodo... ma sono solo io che trova gli asparagi assolutamente ripugnanti? :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



ad uno zambanotto asparagus-free dovrebbe essere tolta la cittadinanza

ciao a tutti da Al-Laavis dove oggi si è tornati sopra ai +28°C (+28,2°C per ora)
al momento +27,7°C e 36% l'estate continua
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 19 Aprile, 2018, 20:35:29
A magnar sparesi alla Vecchia Zambana [emoji12]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



potevi anche fare un colpo zio capretto
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

+28,4°C
il "tepore primaverile" prende coraggio
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Il mio ufficio è già un forno crematorio e l'aria condizionata non è ancora attiva...

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Ven 20 Aprile, 2018, 15:27:30
Il mio ufficio è già un forno crematorio e l'aria condizionata non è ancora attiva...

il contrappasso per gli Orlando bros dopo l'inverno senza riscaldamento per tuo fratello  ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

+29,3°C la max parziale (spero definitiva) di Lavispateresa
ancora 2 gradi e la primavera può dirsi esplosa
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

A villazzano trentello servito! Va beh che la vue sovrastima in queste condizioni ma niente brezza c è ancora un debole effetto favonico.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Ven 20 Aprile, 2018, 15:08:54
Citazione di: El Bonve il Gio 19 Aprile, 2018, 20:37:32
Ammazza, ogni anno mi sento un alieno in questo periodo... ma sono solo io che trova gli asparagi assolutamente ripugnanti? :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



ad uno zambanotto asparagus-free dovrebbe essere tolta la cittadinanza

ciao a tutti da Al-Laavis dove oggi si è tornati sopra ai +28°C (+28,2°C per ora)
al momento +27,7°C e 36% l'estate continua
Mica son zambanotto io...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: trentinodoc il Ven 20 Aprile, 2018, 15:33:15
+29,3°C la max parziale (spero definitiva) di Lavispateresa
ancora 2 gradi e la primavera può dirsi esplosa
:spavento: :ok: :risate: :risate: :risate:

AltoGardameteo

Citazione di: trentinodoc il Ven 20 Aprile, 2018, 15:09:32
Citazione di: AltoGardameteo il Gio 19 Aprile, 2018, 20:35:29
A magnar sparesi alla Vecchia Zambana [emoji12]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



potevi anche fare un colpo zio capretto


Ero ad una cena con mio papà ed altri amici ospiti del nostro amico comune di Zambana, altrimenti avrei fatto un fischio ovviamente  ;)

Intanto qui a Riva max +25.6° , adesso +21.5° ... caldo ma cmq piacevole, se non fosse che siamo cmq assai sopramedia.

Confermo i +30.9° di massima il 9 aprile 2011, con Föhn vero e proprio (UR minima 17% !!  :o ).


Giacomo da Centa

#178
Aria calda, anticiclone a nord delle Alpi e föhn: il mix "ideale" per temperature roventi.
Ho preso tre stazioni e confrontato i valori di oggi con le medie storiche (1981-2010) di aprile, le anomalie maggiori sembrano in quota e sicuramente nelle massime visto il soleggiamento:

MASSIME
- Trento Laste (312 m) +28.5°; +10.0° dalla media.
- Cavalese (958 m) +24.7°; +10.4° dalla media.
- Paganella (2125 m) +15.8°; +12.8° dalla media, valore superiore alla media massima di luglio. Picco di oggi superato solo nel 1947, 1948, 1949 (ma chissà come era schermata...) e 2011.

MINIME
- Trento Laste (312 m) +11.8°; +4.2° dalla media.
- Cavalese (958 m) +5.4°; +4.4° dalla media.
- Paganella (2125 m) +6.1°; +9.5° dalla media.

den8787

A vedere le temperature di oggi, balza all'occhio l'impressionante dato di Grigno (stazione MeteoTrentino) +6.9 +31.4° gli estremi  :o 24° di escursione termica..

Qui in Busa oggi molto caldo, con aria che si è un po' umidificata rispetto i giorni scorsi.

Arco Ivano max +26.3°, Arco Meteo Trentino max +27°, Arco Iasma +28.1°
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.