News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting marzo 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Marzo, 2018, 09:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Alle 19:30 ero alla mendola e nevicava bene.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Accumulati 21,9mm, totale mese 41,6mm e totale anno 137,8mm.
Escursione termica ridotta, estremi odierni 7,1°C / 8,7°C. Attuale 7,6°C ur 98%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Anche qui alla fine precipitazioni un pò sotto le attese, con 21.0 mm giornaliero.

Al momento molto nuvoloso con qualche residua goccia, +7.8° e 97%; fra le 16:30 e le 20:00 temporaneo rialzo termico e calo igrometrico per breve fase di vento da E-NE.

Meteo Ballino

34 mm totali e ha ripreso a piovere...

4.6°C
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

manolo

23 mm totali qua da me

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Tot. evento a Rovereto: 26 mm. Per me ha piovuto anche troppo, considerando la quota neve. Meglio così. Le botte di mm le faccia con lo zero termico sotto la media del periodo, in alternativa molto meglio i flop. Adesso vorrei solo tanto, tanto sole.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Marzo, 2018, 08:57:36
Tot. evento a Rovereto: 26 mm. Per me ha piovuto anche troppo, considerando la quota neve. Meglio così. Le botte di mm le faccia con lo zero termico sotto la media del periodo, in alternativa molto meglio i flop. Adesso vorrei solo tanto, tanto sole.

Casalinga di Voghera mode on. Tristezza.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Mauro

Totale evento Trento urbe: pluviometro Davis mm. 22.0; pluviometro manuale Hellmann (quello da 120) mm. 23,7. Ho una sottostima del 7% (pensavo peggio). Agirò più avanti (dopo un'altra verifica) sulla vite di sinistra, attualmente più "bassa" dell'altra.

yakopuz

Sto arrivando in quel di Bologna. Nonostante la mega lavata che si e´ preso (fiumi in piena), l´Appennino e´ancora bianco a quote decisamente piu basse delle nostre prealpi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 12 Marzo, 2018, 10:10:59
Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Marzo, 2018, 08:57:36

Casalinga di Voghera mode on. Tristezza.

Porta rispetto per la classe proletaria, se la snobbi finisci per perdere le elezioni  ;)

Simo94

Tornado nel casertano

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Simo94

Foto da Facebook

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

trentinodoc

ciao a tutti! qui a Lavis passata domenicale/mattino di lunedì che ha fruttato poco più di 26 mm
24,6 mm ieri (Davis 25,2 mm) e 1,5 mm dopo le 7 (Davis 1,2 mm)
nonostante il poco sole massima che si è spinta facilmente a ridosso dei +14°C (+13,7°C)
al momento +10,4°C e 80%
nonostante mille lamenti non si può certo negare che il clima sia primaverile ormai

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: Mauro il Lun 12 Marzo, 2018, 15:23:54
Totale evento Trento urbe: pluviometro Davis mm. 22.0; pluviometro manuale Hellmann (quello da 120) mm. 23,7. Ho una sottostima del 7% (pensavo peggio). Agirò più avanti (dopo un'altra verifica) sulla vite di sinistra, attualmente più "bassa" dell'altra.

ma dai? quando l'hai preso?  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mauro

Un mesetto fa. L'ho fatto montare sul palo della stazione, ovviamente in modo che non si ostacolino a vicenda i pluviometri. Il precedente confronto fatto dopo la neve e la pioggia dei giorni passati mi aveva dato una sottostima del 7.5% della Davis. Quindi direi che più o meno siamo lì. Tra qualche giorno provo a girare in senso antiorario la vite più "bassa" e poi farò una verifica. Andrò per tentativi (intanto mi sono accorto che la ventola funziona ancora bene, sentendone distintamente il ronzio). Buona serata!