News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting marzo 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Marzo, 2018, 09:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

beh penso tutti avremmo firmato col sangue di arrivare oggi alle 11 con sti valori e con sto cielo... davvero ce la giochiamo.. e se le precipitazioni fossero abbondanti potremmo  fare l'exploit

aggiungo radar che pompa bene in direzione perfetta, landi che vede un pomeriggio molto intenso e continuo, tutti ottimi segnali
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

AltoGardameteo

Pioviggine mista a fiocchi con +0.4° ... sopra i 1200-1400 mt temperature leggermente positive.

Da sud sta arrivando entro minuti un bel carico; vediamo se con precipitazioni intense il profilo regge/riaggiusta.

AltoGardameteo

Uhm, dalle webcam stanno riuscendo a cadere fiocchi anche a Malcesine e Limone, e questo è un buon segno ... vuol dire che anche più a sud la colonna sopra non è così sputtanata al momento ...

Fede

Qui se non si muovono ad arrivare le prp scioglie la neve di ieri. +1,7 67% cielo maledettamente chiaro e virghe che non superano la Paganella.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 02 Marzo, 2018, 11:33:51
Uhm, dalle webcam stanno riuscendo a cadere fiocchi anche a Malcesine e Limone, e questo è un buon segno ... vuol dire che anche più a sud la colonna sopra non è così sputtanata al momento ...

Pomeriggio in pianura il profilo è migliore rispetto al nostro...succede con questi flussi blandi e poco definiti...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Meteo Ballino

Debole nevischio misto a Riva. Da me ancora -1.4°C. Tremalzo 1560 m +1.8°C!!!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

teuz

in quota anche a 2000m metri in queste ore ha scaldato parecchio... vedo malga flavona da -8 di minima, passata in positivo....

rischio gelicidio concreto?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Ricominciano fiocchi medi  :benedizione:

stefanocucco83

Qui a Sopramonte è un'ora e mezza che la neve alterna fasi abbastanza intense ad altre da... martellate sulle palle :'(
Cielo ancora troppo troppo luminoso

Fede

Citazione di: teuz il Ven 02 Marzo, 2018, 11:43:00
in quota anche a 2000m metri in queste ore ha scaldato parecchio... vedo malga flavona da -8 di minima, passata in positivo....

rischio gelicidio concreto?
Ho notato che sbarella parecchio quella stazione, in Paganella -2.

AltoGardameteo

Ricomincia a fioccare benino .

AltoGardameteo

Tremosine tornata a -0.6° dai +0.1° delle 11:00,  Ferrara-Baldo da +0.2° alle 11:23 a -2.2° adesso !!

Intanto posso dire che ormai è tornato a fioccare, anche se ovviamente siamo ben lontani per ora dal mondoarance delle 10:30

aliengio

Primi fiocchetti a Bolzano

AltoGardameteo

Neve sempre più grossa e fitta  :D