News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting marzo 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Marzo, 2018, 09:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

+0.2° e 97% con cielo in definitivo rasserenamento.

Le auto sono belle glassate ed i residui di neve ormai duri come granito; non rimane molto qui al piano, invece notevole il bianco ancora presente ad esempio nella parte alta di Varone sui 150-180m di quota, con tetti ancora in buona parte bianchi e chiazze ben presenti nei giardini.
Davvero notevole.

AltoGardameteo

Buondì

Aria fresca ed umida risalita da sud col vento: dopo una max di +8.1° alle 11:20, adesso appena +4.7° col 90% e banchi di nebbia alta.

Giacomo da Centa

Direi quasi straordinaria in questo momento la differenza di temperatura fra la val d'Adige (13°) e la Busa (5°); ancor più con la val Padana, nella nebbia con valori al suolo attorno ai 2°.

Oggi giornata di grande albedo a Centa, neve che riflette i raggi di un sole ormai alto. Grondaie che cantano alla grandissima.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

+3.9°  :o

In giardino ultimi mucchi e chiazze ... grazie per questo regalo tardivo, Dama !

Meteo Ballino

In zone all'ombra ci sono ancora 10 cm comodi comodi, compatti e con una bella "grosta" di ghiaccio.

Adesso è arrivato il nebbione pure qui. Temperatura in crollo e grondaie che placcano lentamente la musica.

Current 1.8°C/93%. Estremi: -1.4°C/7.6°C.

30 min fa:

Adesso:

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

stefanocucco83

A Canezza neve sparita in mezza giornata..bel caldo oggi

MrPippoTN

Oggi giornata meravigliosa a Trento. Largo alla primavera!

Lorenz1982

Nottata con cielo coperto e nessuna gelata ma in mattinata il cielo si è rasserenato e il resto della giornata è stato bello soleggiato con temperatura mite.
Estremi 0,6°C / 11,4°C.
Attuale 3,3°C ur 79%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Pioviggine in zona Vigolana da Vattaro verso la Valsugana.
Pare nevichi dai 1200/1300 m.

Da me il paesaggio è ancora maculato fra bianco (neve) e verde (erba) ma ormai fa caldo, ben +5.4° ora. Pioviggina.

Alessandro de Costa

Pioviggina anche qua e quota neve a spanne oltre i 1400, forse 1500

gibo

Bella neve ora mi riferiscono da Serrada (Folgaria)

Lorenz1982

Giornata calda anche se non c'è stato neanche un po' di sole, estremi 2,6°C / 8,9°C.
Pioviggina dalle 19 circa, accumulati finora 1,6mm ad intensità massima di appena 0,5mm/h.
Attuale 4,9°C ur 94%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Nevicatina in corso con 2/3cm. al suolo

Giacomo da Centa

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 06 Marzo, 2018, 07:38:28
Nevicatina in corso con 2/3cm. al suolo
Wow! Qui piove a +1.6°, vedo Vaneze (1320 m) a +0.1°.

preda

Buongiorno a tutti anche qui a Predazzo da ieri sera verso le 23 ha fatto 2.5 cm, anche adesso continua a nevicare ma molto pesante.
Il pluviometro riscaldato della stazione di Meteotrentino segna 5.2 mm dalla mezzanotte...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk