News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting marzo 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Marzo, 2018, 09:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: Meteo Ballino il Ven 02 Marzo, 2018, 20:11:21
Mi auguro continui fino a domattina invece. Purtoppo probabilmente a breve salterà la colonna, ma spero più tardi possibile.

Intanto continua moderata con -0.7°C!

Teo, ma tanto cosa ti serve ghiacciare due dita di palta che domani fonderà tutta? [emoji23]

Ti auguri ? ma Luca,  tutti i Lam vedono le precipitazioni finire fra mezzora ...
Di cosa stiamo parlando ? 

E cmq 4-5 cm li voglio gelare si ... fuori è tutto bello bianco il paesaggio, così domani faccio il 3 giorno di manto compatto a marzo ...
Poi più dura e meglio è, e sicuramente se riesce a ghiacciare (inzuppato com'è) magari tiene botta un'altra giornata ...

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 02 Marzo, 2018, 20:17:55
Mi auguro continui fino a domattina invece. Purtoppo probabilmente a breve salterà la colonna, ma spero più tardi possibile.

Teo, ma tanto cosa ti serve ghiacciare due dita di palta che domani fonderà tutta? [emoji23]

Augurarvi ?

Ma ragazzi, tutti i Lam vedono le precipitazioni finire fra mezzora ...

E cmq 4-5 cm li voglio gelare si ... fuori è tutto bello bianco il paesaggio
Ma certo che finiscono a breve, purtoppo. Però non credo cambi molto avere il giardino bianco per qualche ora o bianco per un giorno... domani scalda parecchio, è inutile!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

AltoGardameteo

Si ho capito, ma l'hai scritto come se non avessi visto i Lam e le previsioni .... come puoi sperare duri fino a domattina se è noto che entro le 21:00 finisce tutto e stanotte può rasserenare ?

Quello intendo.

E cmq ogni ora in più di bianco nel paesaggio e un'ora di vita in più  :D

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 02 Marzo, 2018, 20:17:55

Ti auguri ? ma Luca,  tutti i Lam vedono le precipitazioni finire fra mezzora ...

E cmq 4-5 cm li voglio gelare si ... fuori è tutto bello bianco il paesaggio, così domani faccio il 3 giorno di manto compatto a marzo ...
Poi più dura e meglio è, e sicuramente se riesce a ghiacciare (inzuppato com'è) magari tiene botta un'altra giornata ...

Ma se domani saranno 6 gradi e non ci sarà più traccia teo...dai su
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Pazienza, è probabile .... ma voglio la soddisfazione che domattina sia tutto ghiacciato come in pieno dicembre ...

E cmq più riesce a gelare, più c'è qualche probabilità che tenga botta più a lungo ... e più dura la neve al suolo, e meglio è ... anche 2 ore in più sono solo un bene  ;)

Alessandro de Costa

5 cm anche oggi e un po' alla volta la coltre cresce

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 02 Marzo, 2018, 20:24:55
Pazienza, è probabile .... ma voglio la soddisfazione che domattina sia tutto ghiacciato come in pieno dicembre ...

E cmq più riesce a gelare, più c'è qualche probabilità che tenga botta più a lungo ... e più dura la neve al suolo, e meglio è ... anche 2 ore in più sono solo un bene  ;)

Non credo torni più sotto zero a Riva (nei prossimi giorni intendo), tranne forse stanotte appunto.

Intanto scende divinamente, con -0.6°C/96%.

Tremalzo (1560 m) -2.2°C... e sfruttiamola questa colonna, su!

AltoGardameteo

Citazione di: Meteo Ballino il Ven 02 Marzo, 2018, 20:27:59

Non credo torni più sotto zero a Riva (nei prossimi giorni intendo).

Beh se entro mezzanotte schiarisce come indicano i LAM, basta un'attimo ... sono a +0.8° ...

Fede

Bufera, neve moderata orizzontale sbianca a vista d'occhio.. Tutto con 0,8mm che rammarico bastavano 15mm per un paesaggio stupendo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Cris80

Rovereto

Neve anche stasera.
Evento dalla portata storica ma dagli effetti sottotono per la nostra regione.
Avrei voluto una sciroccata da 40mm due giorni fa e la storia fino a fondovalle non ce la toglieva nessuno.
Peccato
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

teuz

Abbiamo tenuto tutto il giorno e senza mm in doppia cifra.. davvero notevole.. non è che fiocca anche domattina dal landi?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Meteo Ballino

Spolverata anche domani sopra i 600/700 m?  :)

P.S. Lorenzo, ma il tuo LAM fa solo un run al giorno in questo periodo? Grazie.

Dr_House

Che spettacolo stasera... Circa 3cm in un'ora, neve come colla appiccicata ovunque

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015