News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting marzo 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Marzo, 2018, 09:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Qui nevica debole a -0.4° (max. -0.2° circa un'ora fa) ha fatto 1.5 cm finora, asciutti. Vediamo se ingrana un pelo da arrivare a 4/5 cm, agli amici spalatori avevo dato forbice ampia 3-10 cm entro le 22. :o ::)

yakopuz

A Trento continua a fioccare molto debole, prima fino m fitto ora fiocchi piu grossi ma radi. WB ormai positivi in fondovalle, e´ piu la neve che si scioglie che quella che accumula. Comunque bella atmosfera invernale.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Qui sta ricominciando a nevicare con +0.8°, sembra un pochino più asciutta rispetto a prima.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Enrik

Neve fitta anche a Rovereto

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Rovereto

Neve fitta ma bagnata, nessun accumulo.
Siamo verso la fine ?
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

AltoGardameteo

Volta di No a 300m nevina fitta piuttosto asciutta, fiocchi cmq non grossi.

Qui sta ricominciando a sbiancare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

jako

già, ora è il momento della giornata in cui sta nevicando con più intensità, seppur coreografica senza manco impiastriccare i parabrezza (in centro) ma presumo che bastino poche decine di metri di dislivello ed in collina è tutt'altra storia.
Tra l'altro qui è sempre stata neve, mai nessun accenno di acqua per ora.

Rovereto

Adesso scende veramente bene
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

jako

già, intensa e senza essere sventata come spessissimo capita a Rovereto. A camminarci non bagna manco i vestiti, se ne scivola via intatta, quindi presumo neve su neve qualcosa fa.
Se continuasse così qualche sorta di marmellata la farebbe

Fede

Qui intanto senza prp e col sole che prima filtrava siamo arrivati a +2,6 71% va a finire che piove se arrivano precipitazioni [emoji1]

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

elnino

Il pluviometro si è messo in moto anche a Ceola, probabilmente anche a causa di qualche schiarita (max 0.2°C e 250 W/m2 mezz'ora fa).

Purtroppo non ho info sull'accumulo nevoso.
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

jako

Intensità aumentata e attacca

Enrik

Esatto, speriamo che tenga. Vedo altri bei nuclei in risalita da sud.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Meteo Ballino

Ricomimcia a nevicare molto bene con fiocchi piccoli ma parecchio fitti.

Altri 4 cm oggi. Al suolo manto uniforme di 14/15 cm, ovviamente più compatti di ieri!

Current -0.7°C! Tremalzo 1560 -0.6°C, Tenno 0°C.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN