News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting marzo 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Marzo, 2018, 09:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Ieri on Collina atmosfera incantevole. Alcune foto. Poi mi sono misrato il dito 8 cm alla Grotta a 450 m
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Enrik

Ci sono previsioni serie di neve su tutta Lombardia e Veneto occidentale. Piove in Trentino con queste correnti? Probabile come la neve a Rovereto senza cuscinetto freddo [emoji1]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Enrik

Sono in treno per Verona: a Domegliara nevica già...

Enrik

Spettacolo a Verona: mai vista lì così tanta neve diffusa e farinosa. Evento eccezionale, poco da aggiungere.

Thomyorke

Citazione di: Enrik il Ven 02 Marzo, 2018, 09:15:10
Spettacolo a Verona: mai vista lì così tanta neve diffusa e farinosa. Evento eccezionale, poco da aggiungere.

Piove a Verona in questo momento!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

A Mollaro ancora -1.8 con 82 ur, dovessero arrivare precipitazioni qualche fiocco lo vedrei
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Risalgono prp, mi aspetto neve entro 1 ora anche a trento a sto punto!

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Enrik

Vero: a Verona piove

lorenzo_TN

Per me nevica con accumulo tranquillamente con accumulo in tutta la val d'Adige vista la tempistica delle precipitazioni...

Enrik

Correggo: è graupel

bantu86

-0.5 e 68%. Ho visto condizioni peggiori di partenza. Speriamo risalga qualcosa...

Aus Bozner Kessel mit Liebe

yakopuz

Citazione di: lorenzo_TN il Ven 02 Marzo, 2018, 09:29:20
Per me nevica con accumulo tranquillamente con accumulo in tutta la val d'Adige vista la tempistica delle precipitazioni...

Lorenzo, a proposito ho apprezzato alcuni dettagli della previsione per ieri. Avevo calcolato dal tuo modello 5 cm per Trento e 8 per Riva, alla fine a Trento ha fatto 4-5 cm, a Riva 9-10 non male come previsione.
E anche molto ben riprodotto il gradiente che si vedeva nelle tue mappe tra la zona sud di Trento e la zona nord. L´orografia mi sembra molto ben calibrata.
Dunque per oggi spero nelle tue previsioni.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

lorenzo_TN

Citazione di: yakopuz il Ven 02 Marzo, 2018, 09:34:57
Citazione di: lorenzo_TN il Ven 02 Marzo, 2018, 09:29:20

Lorenzo, a proposito ho apprezzato alcuni dettagli della previsione per ieri. Avevo calcolato dal tuo modello 5 cm per Trento e 8 per Riva, alla fine a Trento ha fatto 4-5 cm, a Riva 9-10 non male come previsione.
E anche molto ben riprodotto il gradiente che si vedeva nelle tue mappe tra la zona sud di Trento e la zona nord. L´orografia mi sembra molto ben calibrata.
Dunque per oggi spero nelle tue previsioni.

Grazie Giacomo! Speriamo, dai oggi secondo me vedremo un bell'evento a sorpresa!

Enrik

Verona alterna acqua, graupeln e qualche fiocco marcio. Ottimi segnali per Val d'Adige trentina. E a Domegliara era 100 per cento neve.

William

Inizia a scendere qualche fiocco qui a Cares, current -2.1 con 85% ur