News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting marzo 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Marzo, 2018, 09:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Sempre sfiochettamento, -1.1°, 93%

Ecco qualche foto dalla mezzanotte alle 17:30 ca.  ;)

AltoGardameteo

Ah, ecco di seguito la situazione del nivometro nelle mie 3 rilevazioni durante la nevicata, alle ore 8:00, 12:00 e 16:00

Simo94

Citazione di: Rovereto il Gio 01 Marzo, 2018, 22:35:02
Verona città ha scritto la storia, da quanto mancava piazza Bra con l'Arena tutta imbiancata così per un giorno intero?
Se poi si pensa che è il primo di marzo è da mettere forse nel miglior evento degli ultimi 40 anni.
Esattamente per essere marzo forse è stato meglio anche del 1974

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Simo94

Citazione di: yakopuz il Gio 01 Marzo, 2018, 22:20:27
Accumuli nel Veronese? Quanti cm?
In pianura tra i 7 e 10 cm

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

William

Belle foto Matteo! [emoji1303]
Serata fantastica qui, una quindicina di cm di polvere, nevischio continuo, strade leggermente imbiancate che al passaggio delle auto sollevano polvere luccicante.. il tutto con -3.7 C

teuz

Visti i valori in valle e alle medie quote, visto il landi, qualche buona speranza X oggi la tengo.. Dai che se inizia alle 11 con intensità chiama diamo in bellezza
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Ven 02 Marzo, 2018, 07:11:45
Visti i valori in valle e alle medie quote, visto il landi, qualche buona speranza X oggi la tengo.. Dai che se inizia alle 11 con intensità chiama diamo in bellezza

Anch'io sono fiducioso, questa aria incastonata in valle non molla la presa facilmente.
In zona -5.1° al Sommo, -3.8° da me: i flussi saranno da WSW deboli, non è la direzione più efficace per le scaldate a 850 hPa. Io comincio a crederci.

MrPippoTN

Nel frattempo pero Rovereto gira in positivo... +0.1°C

Io non sono affatto ottimista, per oggi. A fondovalle, intendo. È stato bello finché è durato, dai. Grazie di tutto e arrivederci.

Unaltronivofilo

Citazione di: MrPippoTN il Ven 02 Marzo, 2018, 07:33:09

Io non sono affatto ottimista, per oggi. A fondovalle, intendo. È stato bello finché è durato, dai. Grazie di tutto e arrivederci.

Pippo io segno -3,5 e sono sopra la testa a Rovereto

yakopuz

Bondone in percolosa risalita. Molto freddo però alle quote medie e neve intatta in fondovalle. Vedendo il Landi due passate brevi ma abbastanza intense, la prima da sud, la seconda da Nord.

Mi verrebbe da dire, parte bene in neve a Trento, poi gira in pioggia ma le zone a Nord della città recuperano i cm che non avevano ieri. Seconda passata che regala invece una gradita sorpresa a Bolzano e Val di Non con una spolverata nel finale.

La potente rislita in Bondone gli scenari caldi di Gfs e il ricordo della scaldata di Dicembre non mi fanno però stare tranquillo. Possibile gelicidio?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Citazione di: yakopuz il Ven 02 Marzo, 2018, 08:08:28
Bondone in percolosa risalita. Molto freddo però alle quote medie e neve intatta in fondovalle. Vedendo il Landi due passate brevi ma abbastanza intense, la prima da sud, la seconda da Nord.

Mi verrebbe da dire, parte bene in neve a Trento, poi gira in pioggia ma le zone a Nord della città recuperano i cm che non avevano ieri. Seconda passata che regala invece una gradita sorpresa a Bolzano e Val di Non con una spolverata nel finale.

La potente rislita in Bondone gli scenari caldi di Gfs e il ricordo della scaldata di Dicembre non mi fanno però stare tranquillo. Possibile gelicidio?
Dicembre è risalita una +4/+5. Stasera c'è una 0.

Aus Bozner Kessel mit Liebe

El Bonve

Secondo me in valle arriviamo troppo caldi...mi aspetto fiocchi senza accumulo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Siamo a 0 con 80 per cento di Ur. Se è vero che le precipitazioni arrivano alle 11, è neve sicura, a dicembre era arrivato il demonio in quota

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 02 Marzo, 2018, 07:33:09

Per me tutto il fondovalle può vedere neve se stamattina non sale oltre i +2.5° e se per le 12 ingrana.
Quindi le probabilità di vederla sono molto alte visto il radar lombardo, maggiori a Trento che a Rovereto.

Dr_House

Qui in collina dovremmo farcela... - 1.4 con 75%...e sul calisio siamo ancor sotto i - 3

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015