News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per febbraio 2018

Aperto da MrPippoTN, Gio 08 Febbraio, 2018, 09:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Reading spaventoso.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Sarà forse anche acqua sul finire (ma a marzo chissenefrega), ma prima ne metterebbe giù en sdravèl ...

MrPippoTN

Ed ecco concretizzarsi la mia paura. 3-4 giorni di freddo, qualche fiocco il primo marzo e il giorno due arriva la grande lavata. Un metro di neve sul Nordovest, un metro di neve a Mollaro e io che come al solito me lo prendo dove non batte il sole. Come vanificare l'irruzione fredda più imperiale degli ultimi 6 anni.

El Bonve

Io come inserimento atlantico basso da manuale intendo proprio questo. Minimo che scende in spagna e risale verso il nord italia.

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Pippo, ma che dici ???

E' libeccio/ostro ... rischiamo che faccia neve dall'inizio alla fine anche a Rovereto e Riva, con le Reading.

Giovedì è da nevone con ancora la -8° sulla testa, venerdì con omotermia libecciosa rischia di fare ancora neve umida con la 0° fino a mezzogiorno sul Trentino; poi forse pomeriggio butterebbe acqua, ma la sera col fronte freddo si torna sottozero e forse torna neve.

Ovviamente prendendo per teoricamente veritiere le Reading 12Z attuali ...

bantu86

Questo mi esalta Pippo, non quel freddo sterile che vuoi tu.

Aus Bozner Kessel mit Liebe

MrPippoTN

E certo che ti esalta, tu vivi a Bolzano. Io come al solito mi beccherò una gran lavata mentre tutti si divertono.

inferno bianco

Dopo questa carta, posso finalmente morire in pace ;D :o

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 22 Febbraio, 2018, 19:53:23
E certo che ti esalta, tu vivi a Bolzano. Io come al solito mi beccherò una gran lavata mentre tutti si divertono.

Dai, ammetti che la tua è pura scaramanzia  ;D

Ma le stai guardando bene le Reading ?? con queste mappe se fà pioggia farà forse 5-6 ore nel pomeriggio di venerdì, Pippo ...

Ti dirò di più, guardando le Reading su weather.us (quelle "Lam"), il Trentino praticamente anche nel pomeriggio non va mai sopra lo 0° a 850 hPa con omotermia libecciosa, tantè che al suolo, per quel che valgono, vedono 0°/1° ...
Alle 19:00 torniamo già sotto la -1°/-2°

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Gio 22 Febbraio, 2018, 19:53:23
A trento resisterebbe tranquillamente. Prendendo alla lettera questo run, ovviamente.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Cmq aldilà di tutto star li a vedere i particolari a 7-8 giorni di distanza è inutile, l'importante adesso è che venga sempre visto l'aggancio iberico ...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 22 Febbraio, 2018, 19:54:33
Citazione di: AltoGardameteo il Gio 22 Febbraio, 2018, 19:51:18
Pippo, ma che dici ???

E' libeccio/ostro ... rischiamo che faccia neve dall'inizio alla fine anche a Rovereto e Riva, con le Reading.

Giovedì è da nevone con ancora la -8° sulla testa, venerdì con omotermia libecciosa rischia di fare ancora neve umida con la 0° fino a mezzogiorno sul Trentino; poi forse pomeriggio butterebbe acqua, ma la sera col fronte freddo si torna sottozero e forse torna neve.

Ovviamente prendendo per teoricamente veritiere le Reading 12Z attuali ...

Non capisce un cazzo di meteo. Bannatemi. È un idiota.

HAHAHAHA, ammetto che il fronte trasla, così com'è ce la possiamo fare quasi tutti. OK, mi avete convinto.  ;D

bantu86

Bene adesso che sei convinto, mettitela via tanto cambierà.... Ahhahahaha

MrPippoTN

Va bene, dai, mi avete convinto. Ammetto che da noi per vedere neve seria deve andare così. Rischio. Ho paurissima, ma rischio.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Gio 22 Febbraio, 2018, 19:57:43
Bene adesso che sei convinto, mettitela via tanto cambierà.... Ahhahahaha

Infatti

;D ;D ;D