News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per febbraio 2018

Aperto da MrPippoTN, Gio 08 Febbraio, 2018, 09:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 22 Febbraio, 2018, 17:09:36
La valanga di mm la vedi qui? Quando ormai ci sarà la +2°C e nevicherà solo in Bondone e se va bene (o male, a seconda dei punti di vista) dal Franz?

A me Reading di stamattina non piace perché andasse così vedremmo sfumare un'occasione d'oro. Due giorni dopo una -12°C IMPERIALE finiremmo per sorbirci l'ennesima lavata con +2°C ad 850 hPa.

Quella mappa avverrebbe dopo svariate ore di nevone dappertutto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Intanto GFS 12Z in fase di aggiornamento migliora l'ingresso del freddo fino al giorno 28 e conferma un irruzione tostissima. Quella ormai la diamo per scontata, e va benissimo. Io già così sarei contentissimo, sia chiaro. Spero solo che dopo tutto quel ben di Dio non piova, sarebbe un abominio. Piuttosto preferisco tutto il mese di marzo a secco, giuro.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 22 Febbraio, 2018, 17:18:41
Intanto GFS 12Z in fase di aggiornamento migliora l'ingresso del freddo fino al giorno 28 e conferma un irruzione tostissima. Quella ormai la diamo per scontata, e va benissimo. Io già così sarei contentissimo, sia chiaro. Spero solo che dopo tutto quel ben di Dio non piova, sarebbe un abominio. Piuttosto preferisco tutto il mese di marzo a secco, giuro.

Insomma ti auguri il 6z.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 22 Febbraio, 2018, 17:18:35

Nevone col minimo così lontano? Mah. Al massimo l'equivalente di una maccaia con fiocchetti al posto della pioviggine. Snow rate: 1 cm/anno.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 22 Febbraio, 2018, 17:19:58

Nevone col minimo così lontano? Mah. Al massimo l'equivalente di una maccaia con fiocchetti al posto della pioviggine. Snow rate: 1 cm/anno.

Con il gelo che avremo 10 mm bastano. Non hai ancora capito da che t si partirebbe...
www.meteomollaro.it 

El Bonve

Secondo me invece nevicherebbe e anche tanto con quel minimo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 22 Febbraio, 2018, 17:21:49

Con il gelo che avremo 10 mm bastano. Non hai ancora capito da che t si partirebbe...

Facesse 10 mm firmerei subito. Dopodiché dicembre mi ha insegnato che le temperature di partenza non contano nulla, può anche fare gelicidio.

Bernie

La vedo dura......
Migliorato nel complesso. Ma non entra ancora qualcosa di concreto al momento giusto.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 22 Febbraio, 2018, 17:24:31
Citazione di: Thomyorke il Gio 22 Febbraio, 2018, 17:21:49

Facesse 10 mm firmerei subito. Dopodiché dicembre mi ha insegnato che le temperature di partenza non contano nulla, può anche fare gelicidio.

Beh ha fatto 20 cm, adesso non è che ogni nevicata da raddolcimento deve seguire l'evoluzione eccezionale dell'11 dicembre.
www.meteomollaro.it 

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

A me lascia perplesso gem. Non avrei dato il minimo credito a quella rodanata che vedeva stamattina, ma siccome che la conferma inizio a impensierirmi (male, dal punto di vista precipitativo, bene dal punto di vista termico, data la reiterazione del gelo)

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Ma basta precipitazioni, voglio il gelo fino a luglio!  ;D

bantu86

Pippo ti meriti 70 mm e una +4. Con sta storia del freddo secco sei proprio testardo...
Dove cavolo é il pathos con un hp freddo ?

Aus Bozner Kessel mit Liebe

MrPippoTN

MrPippoTN