News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 01 Marzo, 2018, 07:16:38
Buondì !

-3.5° e neve debole, al suolo ad occhio siamo sui 5-6 cm, cmq da radar e Cosmo da ora dovrebbe aprirsi il periodo migliore.

Fra poco faccio un giro a Riva
La madonna, 5-6 cm! Dalle cam mi pareva come qua! Va che vengo a Riva, Teo, eh... Poi se non è vero ti taglio il pistulino!

Flavioski

Qui sono caduti un paio di cm, spero che come da Landi fra poco intensifichi, perché in questo momento ha praticamente smesso; -3.3°/90%.

Allego una foto fatta poco fa, come primo giorno di primavera meteo poteva andare anche peggio tutto sommato!   :P

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 01 Marzo, 2018, 07:48:44
Citazione di: stefanocucco83 il Gio 01 Marzo, 2018, 07:36:47
Queste nevicate, se così si possono chiamare, a me danno solo il nervoso...

Si anche a me, guarda ... fuori ho 5 cm di farina a -3° e nelle prossime 5-6 ore facilmente me ne cascano altri 5-10 cm ... al 1° marzo ... davvero uno schifo ...
Con tutte le volte che fiocca in montagna e da noi piove, per una volta fatecela godere, su. La speranza è che tra oggi e domani si arrivi almeno a 10 cm, dopodiché ho risollevato in extremis le sorti della stagione e sono felice.

manolo

Poca ma bona

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Meteo Ballino

Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Marzo, 2018, 07:49:50
Citazione di: AltoGardameteo il Gio 01 Marzo, 2018, 07:16:38
Buondì !

-3.5° e neve debole, al suolo ad occhio siamo sui 5-6 cm, cmq da radar e Cosmo da ora dovrebbe aprirsi il periodo migliore.

Fra poco faccio un giro a Riva
La madonna, 5-6 cm! Dalle cam mi pareva come qua! Va che vengo a Riva, Teo, eh... Poi se non è vero ti taglio il pistulino!
Son passato da Varone.. non mi pareva più di 3 cm! [emoji23]
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Giacomo da Centa

Centa 2.5 cm freschi su manto preesistente di 4 cm.
Io personalmente godo come un riccio. Veder nevicare a -7.2° il 1° marzo è come risvegliarsi con Cameron Diaz e Michelle Hunzicker nel letto, freddofilamente parlando.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Responso nivometro 6 cm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

Che invidia con Riva, qua solo 3 cm.
Quinto giorno consecutivo che nevica (parola grossa) 2-5 cm. tutti i giorni da domenica, vorrei vedere anche un po' di sole

AltoGardameteo

Ti presto le mie lenti, Luca [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

simofir

Breve OT
Firenze verso il parco delle Cascine periferia ovest della città  ;D :P ;D

MrPippoTN

Citazione di: simofir il Gio 01 Marzo, 2018, 08:10:27
Breve OT
Firenze verso il parco delle Cascine periferia ovest della città  ;D [emoji14] ;D

Ottimo, Simo! Sono queste le situazioni che mi esaltano! Mi spiace un po' che sia capitato a marzo ma in inverno dovrebbe essere sempre così: in dicembre, gennaio e febbraio la neve non me la devo andare a cercare nelle webcam del Tonale, la voglio vedere anche a quote di pianura e nelle principali città italiane! CRIBBIO!

Alessandro de Costa

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 01 Marzo, 2018, 08:00:38
Io personalmente godo come un riccio. Veder nevicare a -7.2° il 1° marzo è come risvegliarsi con Cameron Diaz e Michelle Hunzicker nel letto, freddofilamente parlando.

svegliarsi con loro e dover andare a spalare....dramma :'(

El Bonve

Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 01 Marzo, 2018, 08:13:57
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 01 Marzo, 2018, 08:00:38

svegliarsi con loro e dover andare a spalare....dramma :'(

Ma infatti... al diavolo la neve! ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Per Riva è oro colato lo immagino... beati voi, ma queste microprecipitazioni fanno girare le balle. Da una finestra devi concentrarti per vedere i fiocchi................... :disperato:

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Gio 01 Marzo, 2018, 08:17:39
Per Riva è oro colato lo immagino... beati voi, ma queste microprecipitazioni fanno girare le balle. Da una finestra devi concentrarti per vedere i fiocchi................... :disperato:
Stando ai modelli vedo un in inizio marzo molto interessante. Nei prossimi giorni quaggiù sarà acqua e in montagna possibilità di neve ad oltranza. Keep calm!