News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Quando fa freddo fiocca nei posti più caldi e quando fa caldo fiocca nei posti più freddi [emoji3]

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Heinrich

Citazione di: bantu86 il Lun 26 Febbraio, 2018, 18:46:52
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 26 Febbraio, 2018, 17:19:20
Oh ragazzi qui nevica a -7.0°, mai visto in 15 anni.
Ora la neve sembra spingersi fino a Calceranica e Caldonazzo con fiocchetti fini.
Dilettante. Rimini 8 febbraio 2012 sul mare bufera e - 7 e rotti :)

Aus Bozner Kessel mit Liebe


ban! ;D

Si scherza, ma è comunque off topic hehehehe

Comunque a rileggere questa pagina 62 del nowcasting di Febbraio 2018 c'è da salvarla, farle uno scrennshot, perché lo scenario è talmente vario, bello.


All'idro -2°C con vento forte da Est e cielo coperto, che delirio, le Alpi assorbono bene il gelo, quassù senza montagne s'è sentito, molto secco pure come tipo d'aria.

Enrik

Anche qui si sta formando velo bianco su molte superfici. Continua molto debole.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Meteo Ballino

Citazione di: Fede il Lun 26 Febbraio, 2018, 19:25:07
Quando fa freddo fiocca nei posti più caldi e quando fa caldo fiocca nei posti più freddi [emoji3]

Beh in realtà ora è più freddo in Busa rispetto che in Valle dell'Adige.  ;D

-3.4°C di Varone vs -2.5°C di Gardolo (ovviamente aria più secca).

Qui continua a calare: -7.4°C! Brrr che fret!  ;D
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Heinrich

Citazione di: Fede il Lun 26 Febbraio, 2018, 19:25:07
Quando fa freddo fiocca nei posti più caldi e quando fa caldo fiocca nei posti più freddi [emoji3]

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Bingo!
Legge di compensazione naturale del Bepi de Flavon

yakopuz

A Bolzano sereno e brezza gelida. Se si fermano le brezze stanotte si va giù bene.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

#936
Qua ha mollato giù 2/3 cm di neve non proprio soffice per via del fiocco piccolo. Temperatura sempre ferma attorno ai -11.2 gradi
Pluviometro di passo sommo probabilmente congelato dato che oggi a segnato solo 0,2

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Lun 26 Febbraio, 2018, 19:39:59
A Bolzano sereno e brezza gelida. Se si fermano le brezze stanotte si va giù bene.
Non direi Giacomo:


AltoGardameteo

Schiarite con Luna che illumina il velo di neve

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


trentinodoc

qui continua il vento teso e pungente da SE
temperatura calata a -2,8°C e 72%
ok che il vento in questo caso umidifica e quindi raffredda, ma non è molto frequente veder scendere di 4 gradi con nubi e vento senza preci
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

inferno bianco


MrPippoTN

Dopo aver affrontato una giornata campale sono appena arrivato a Ferrara. Stamattina ho guidato nella neve a Roma, poi ho affrontato il viaggio di ritorno con neve al suolo fino a Orte circa, prati verdi fino in Appennino ma con temperature già negative verso le 16 in tutta la Toscana... Tra Firenze e Bologna nevischio con neve al suolo praticamente solo nel versante emiliano, poi gran bufera e panico sulla Bologna - Padova, fino alle porte di Ferrara. Qui a Ferrara centro fiocchi leggeri, -3°C, velo di neve al suolo che svolazza. La più bella giornata della stagione, per quanto mi riguarda. Allego le ultime 3 foto di Roma scattate stamattina in zona Prati. 10-15 cm a seconda delle zone, sulla capitale. Tutto indimenticabile.

Brok

a bz -2.5 ma con il 22%ur  :o :o :o e 16 km/h medi
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Toccati i -4°, inutile dire che fuori si pattina.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

giornata di record per la mia stazione con -14.6 di minima, -6.7 di massima e -10.3 di media parziale, (si potrebbe ancora scendere). La giornata più fredda prima di questa è stata il 7 gennaio 2017 con -9.3 di temperatura media. Vediamo se prima di giovedì si potrà ritoccare qualcosa.