News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

Effetto superfici calde, notare che attacca solo sulla macchina è parti più fredde del piazzale con - 9.6


Enrik

Vento gelido da sud, coperto e virghe in abbassamento a Rovereto. Riuscirò nell'impresa di vedere un fiocco prima che venga buio?  :(

Fede

+0,9 19% deserto

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk



Giacomo da Centa

Oh ragazzi qui nevica a -7.0°, mai visto in 15 anni.
Ora la neve sembra spingersi fino a Calceranica e Caldonazzo con fiocchetti fini.

Heinrich

-4.7°/3° estremi odierni a Bz Ovest, rete idro.

Una delle giornate più fredde degli ultimi 5 inverni. 2012. Interessante il DP a -23°C in costante calo ora.

H 17:20, -0.1°C a Bz Ovest.

Enrik

Virghe ormai a 300-400 m. lato Isera, ma qui non si vede nemmeno un fiocco

Mio figlio di 5 anni mi ha appena detto: "Papi, ma a cosa serve il freddo, se non arriva la neve?"

Sono rimasto zitto...

AltoGardameteo

Fiocca a Riva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


rjk

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 26 Febbraio, 2018, 17:19:20
Oh ragazzi qui nevica a -7.0°, mai visto in 15 anni.
Ora la neve sembra spingersi fino a Calceranica e Caldonazzo con fiocchetti fini.

fantastico,..in fondo con questa situazione basta una padella dimenticata  a bollire sul fuoco per veder nevicare. ;D ;D

stamane Cornetto  :love:magico Trentino.



trentinodoc

ciao a tutti
minima poco dopo le 5 con -5,9°C
massima +4,2°C
giornata di sole e poi come era previsto rientro umido da est nel pomeriggio, ma non solo di nubi medio-alte
da 40 minuti vento forte da SE con temperatura sottozero e umidità salita dal 24 al 48%
per i miei gusti avrei gradito una notte serena ma non ci posso fare niente

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Enrik


inferno bianco


AltoGardameteo

Rovesci in corso a -2°



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Rovereto

Nevischio a Sacco, virghe fino in valle lato Stivo e Biaena, invece lato Finonchio visibile fino in cima.
Radio impiccato weather news
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Enrik

Citazione di: Rovereto il Lun 26 Febbraio, 2018, 17:59:15
Nevischio a Sacco, virghe fino in valle lato Stivo e Biaena, invece lato Finonchio visibile fino in cima.
Radio impiccato weather news

Ecco quello che sospettavo guardando da casa mia. Ci deve essere un micro-stau dx Adige e qui cadono tre falive al minuto. Ci mancava anche questa.