News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

William

8cm polverosi appena misurati qui, continua moderato con temperatura in costante calo, ora -4.2 C, spettacolo!



Meteo Ballino

Neve moderata anche qui a Ballino. Fiocchi larghi e fitti, leggerissimi. D'altronde ci sono -5.1°C [emoji16].

In 15 minuti ha messo giù 1 cm comodo, vediamo come evolve!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Alessandro de Costa

temperatura in leggera risalita nelle ultime 2 ore forse a causa di una copertura nuvolosa più "pesante"-8.9 adesso contro i 9.4 di qualche ora fa

Meteo Ballino

Fine della "sfuriata", che ha aumentato di altri 3-4 cm in un'ora il manto totale. Adesso ci sono quindi 6-7 cm uniformi nel prato, in alcuni punti anche 10 cm.

Temperatura ferma a appena sotto i -5°C.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Brok


Sono a åre che ricordo non si trova nel nord , circa a metá della Svezia , i miei primi -30 stanotte molto probabile ora termoauto -28
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

Temperatura che continua a scendere nonostante il cielo ancora coperto.
Attuale -3,9°C ur 48%, in minima.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Cala anche qui, - 2,7 68%

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Flavioski

Qui invece calo continuo sì, ma molto lento, soprattutto da quando il vento da sud è stato sostituito dalla solita brezza da N-NW; il fatto strano è che il dew point è risalito agli attuali -7° dai -10° raggiunti verso le 21.

Attualmente registro -1.2°/65%; ancora molte nubi in cielo, ma luna che ora si distingue chiaramente con le nubi che ora provengono da N-NE e sembrano in graduale ritiro verso sud. Alla fine nel pluviometro ho raccolto 1.4 mm, per cui con ogni probabilità febbraio chiuderà a 24.4 mm contro gli attesi 46.4, mentre il progressivo annuo sale a 79 mm esatti.


yakopuz

Intanto a 3000 m in alto Adige si sta per arrivare ai -30. Non so se è record storico.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN


MrPippoTN

Adesso vado in Vaticano a ringraziare il Papa, sto vivendo un sogno. Grazie Dio, lo sapevo che mi volevi bene e che il problema non ero io ma il Trentino :D

stefanocucco83

Paura...neve in Vaticano :o qui a Canezza meno 8,9 al momento..

El Bonve

Certo che andare a roma e beccare la neve.... nranche se ci provi 1000 volte :D

Intanto colonna paurosa sopra trento. Quasi -7 di minima a gardolo, non me l'aspettavo viste le premesse serali!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

inferno bianco

Citazione di: El Bonve il Lun 26 Febbraio, 2018, 06:37:43
Certo che andare a roma e beccare la neve.... neanche se ci provi 1000 volte :D

Intanto colonna paurosa sopra trento. Quasi -7 di minima a gardolo, non me l'aspettavo viste le premesse serali!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Neanche se ci vivi per 20 anni :-\ ;D...qui a Cles minima -9.6, attuali -9.4 sereno

MrPippoTN