News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

+3.4°, DP -0.2°  e vento da sud; ora inizia a scendere qualche fiocco dopo la pioggerella di 2-3 ore fà.

Giacomo da Centa

Gelo siberiano qui: nevica con vento forte da est, 3 cm al suolo, nebbia e -4.5°! Roba mai vista, vediamo se cala ancora stamattina!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


inferno bianco

Qui a Cles, nevischia con -0.2

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Qui a Martignano nevischia, e ieri c'erano 13°C.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 25 Febbraio, 2018, 07:54:19
Qui a Martignano nevischia, e ieri c'erano 13°C.

Potevano essercene anche 40 ma l'aria fredda sostituirà in blocco quella preesistente e questi fenomeni sono in gran oarte dovuti al contrasto fra 2 masse d'aria completamente differenti.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

nevischia anche a Gardolo con vento da sud e T a +2.5°
fenomeno molto interessante
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

È la prima volta che vedo sfiocchettsre con aria da sud e cielo apparentemente primaverile.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Qui temperatura in costante calo, siamo già a -2.1°C e nevischia allegramente. Fuori si pattina  ;D (cit.) sulle strade ghiacciate!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


stefanocucco83

Nevica a palline fini fini con -1 grado qui a Canezza. Ha attecchito praticamente da subito.

yakopuz

Adesso a Trento e´girata in neve sta sfiocchettando ben bene.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Sto vivendo l'evento più esaltante dell'inverno, sono allibito dal crollo delle temperature. Dio benedica l'orso, unico ed incontrastato imperatore della meteorologia.

Michele94


Giacomo da Centa

-5.0°, vento forte, neve orizzontale!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 25 Febbraio, 2018, 08:49:20
-5.0°, vento forte, neve orizzontale!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Stanotte - 10
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.