News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

Canezza questa mattina, risveglio con sorpresona... :o ;D :o :clap:





.











stefanocucco83

 ;D ;D
foto inviate da mio fratello che mi vuole bene da Albinea (RE)....300 metri

che palle queste cose :disperato: :disperato:

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Ven 23 Febbraio, 2018, 08:02:24
;D ;D
foto inviate da mio fratello che mi vuole bene da Albinea (RE)....300 metri

che palle queste cose :disperato: :disperato:
Ancora due giorni e arrivo, versante giusto dell'Appennino! <3

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Febbraio, 2018, 07:57:20
Addirittura inverno crudo? Mah. Fortuna che tra un paio di giorni arriva un'irruzione seria in grado di spiegaci cosa vuol dire inverno crudo...
In quota diciamo sopra i 1000 ha fatto un bel freddo ci sono stati febbrai molto piu caldi. In valle per ora un disastro. Coperto e pochissime gelate.

Intanto nevica sul litorale veneto.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Febbraio, 2018, 07:57:20
Addirittura inverno crudo? Mah. Fortuna che tra un paio di giorni arriva un'irruzione seria in grado di spiegaci cosa vuol dire inverno crudo...
evidentemente non vai tanto in montagna come il Giacomo ma oltre i 1200 metri abbiamo veramente poche ore con temperatura positiva sommando tutto il mese. Per la mia stazione mi sembra 2,6 gradi sottomedia

ultimi 7 giorni della mia stazione

Brok

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 23 Febbraio, 2018, 07:23:03
Incredibile, altra nevicata qui anche stanotte, circa 1 cm e ora -0.3° esattamente come ieri. Non cade più nulla. Temperature fotocopia di 24 ore fa anche in Valsugana, con valori di circa +1° fra Levico e Caldonazzo e zero accumulo.

A febbraio è la decima volta che nevica in 23 giorni!

classiche situazioni che ho normalmente qui a stoccolma ,una marea di nevicatine che lasciano poco a terra , tipo di neve che si dimezza o sparisce in pochissimo anche a fronte di temperature negative. sole , vento e ur bassa la fanno sublimare velocemente.

negli inverni avari di neve in svezia é normale cmq vedere nevicate quasi quotidiane che peró rimangono completamente inutili. ricordo 2 o 3 inverni fá nelle alpi scandinave a Åre continuava a nevischiare ma il paesaggio era praticamente marrone per 2 mesi.

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 23 Febbraio, 2018, 08:12:41
Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Febbraio, 2018, 07:57:20
Addirittura inverno crudo? Mah. Fortuna che tra un paio di giorni arriva un'irruzione seria in grado di spiegaci cosa vuol dire inverno crudo...
evidentemente non vai tanto in montagna come il Giacomo ma oltre i 1200 metri abbiamo veramente poche ore con temperatura positiva sommando tutto il mese. Per la mia stazione mi sembra 2,6 gradi sottomedia

ultimi 7 giorni della mia stazione
Sono stato in Pusteria e Val Badia per lavoro lunedì e martedì. Ho anche pernottato su. A me sembrava normale, non crudo. Fuori si stava bene, di giorno. Certo, la sera era freddo, ma niente di che.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Febbraio, 2018, 08:16:17
Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 23 Febbraio, 2018, 08:12:41
Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Febbraio, 2018, 07:57:20
Addirittura inverno crudo? Mah. Fortuna che tra un paio di giorni arriva un'irruzione seria in grado di spiegaci cosa vuol dire inverno crudo...
evidentemente non vai tanto in montagna come il Giacomo ma oltre i 1200 metri abbiamo veramente poche ore con temperatura positiva sommando tutto il mese. Per la mia stazione mi sembra 2,6 gradi sottomedia

ultimi 7 giorni della mia stazione
Sono stato in Pusteria e Val Badia per lavoro lunedì e martedì. Ho anche pernottato su. A me sembrava normale, non crudo. Fuori si stava bene, di giorno. Certo, la sera era freddo, ma niente di che.


la meteorologia si fa con i dati che ti danno torto. Oltre i 1000 m febbraio sottomedia.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Crudo per me significa che le bestie muoiono di freddo e saltano le tubature, Franz. Ci siamo talmente abituati a considerare febbraio un mese primaverile, che la prima volta che fa un febbraio normale lo definiamo crudo.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Febbraio, 2018, 08:26:59
Crudo per me significa che le bestie muoiono di freddo e saltano le tubature, Franz. Ci siamo talmente abituati a considerare febbraio un mese primaverile, che la prima volta che fa un febbraio normale lo definiamo crudo.

sottomedia oltre i 1000 m, non crudo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Se saltano le tubature sono eventi eccezionali o lavori fatti alla cane...qua nelle zone in ombra i tubi del acqua si mettono almeno ad un metro e mezzo di profondità e non li ha gelati neppure nel 85

Alessandro de Costa

D'accordo niente di eccezionale ma un freddo moderato e continuativo

MrPippoTN

Dai ragazzi, tiriamo una bella riga e godiamoci quel che sta arrivando, su. Stiamo discutendo su un aggettivo da un'ora, siamo malati.

Enrik

Segnalo qualche fiocco di neve misto a pioggia nella zona di Affi, dove c'erano 3 gradi termoauto contro i 5 di Rovereto.

Vento freddo da est in azione in pianura.

Lorenz1982

1,2mm di pioggia, il primo scatto del pluviometro è stato alle 5:50 e l'ultimo alle 8:50.
Temperatura pressoché identica a ieri, minima odierna 1,5°C (ieri 1,4°C) ma UR del 20% circa più alta. Oggi nessuna nevicata coreografica a fondovalle, solo splatter.

Attuale 3,4°C ur 90%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo