News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Minima -5,0°C alle 6:45, la minima più bassa dal 31 dicembre.
Attuale -4,2°C ur 75%, cielo che si sta velando in questo momento.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Anche da me minima "record" del 2018 con -5.4° alle 7.35, irruzione ancora giovane vista l'assenza o quasi di inversioni.
Cielo nuvoloso prima e durante la minima.

MrPippoTN

Alla fine la minima di Rovereto è stata -2.6°C. Ma a Trento e dintorni com'è andata?

rjk

#513
Citazione di: rjk il Mar 13 Febbraio, 2018, 23:03:51
Citazione di: rjk il Mar 13 Febbraio, 2018, 15:57:19
periodo spettacolare con freddo a tutte le quote , giornate di ghiaccio dai 900/1000 m e nevicate quasi giornaliere.

INVERNO TRENTINO :gongolante:

un omaggio al sud del trentino con Saccone 742mt. (brentonico) :love:






Siamo già sui - 7 a 1000 m😉

lago di calaita (valle del vanoi) 1605 m minima - 20,1!!!    :giubuono: :giubuono: :giubuono:

Burian


Giacomo da Centa

#515
Ciao,
non è per essere pedante, sarà che a ingegneria hanno insistito anni a dircelo, ma noto una certa epidemia di mt al posto di m come abbreviazione di metro, e non essendo su un forum di amanti delle esplosioni nucleari (per cui con mt non intendiamo megatoni, al massimo MeteoTrentino) vi ricordo che l'indicazione corretta del metro è banalmente m, senza punti.

A presto!  :ciao: :zingarelli: ;D



manolo

dintorni di Gardolo con minime intorno ai -4.0/-4,6 notte fredda ma niente di eccezionale
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

#517
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 14 Febbraio, 2018, 09:33:10
Ciao,
non è per essere pedante, sarà che a ingegneria hanno insistito anni a dircelo, ma noto una certa epidemia di mt al posto di m come abbreviazione di metro, e non essendo su un forum di amanti delle esplosioni nucleari (per cui con mt non intendiamo megatoni, al massimo MeteoTrentino) vi ricordo che l'indicazione corretta del metro è banalmente m, senza punti.

A presto!  :ciao: :zingarelli: ;D


Condivido il piccolo sfogo, me lo faceva notare l'Albertone proprio la settimana scorsa.

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 14 Febbraio, 2018, 09:33:10
Ciao,
non è per essere pedante, sarà che a ingegneria hanno institito anni a dircelo, ma noto una certa epidemia di mt al posto di m come abbreviazione di metro, e non essendo su un forum di amanti delle esplosioni nucleari (per cui con mt non intendiamo megatoni, al massimo MeteoTrentino) vi ricordo che l'indicazione corretta del metro è banalmente m, senza punti.

A presto!  :ciao: :zingarelli: ;D


Condivido il piccolo sfogo, me lo faceva notare l'Albertone proprio la settimana scorsa.

MrPippoTN

Citazione di: manolo il Mer 14 Febbraio, 2018, 09:43:27
dintorni di Gardolo con minime intorno ai -4.0/-4,6 notte fredda ma niente di eccezionale
Addirittura? Mi sembrava che mediamente le massime a fondovalle fossero state più alte, a parte la solita stazione meteo del Dani che praticamente è imbucata in una dolina. Ho dato una sbirciata veloce prima alla nostra mappa e ho visto che mediamente le minime a Trento erano comprese tra -2 e -3... con il valore un po' più temperato dell'arcivescovile che risente dell'isola di calore cittadina. Comunque concordo, belle minime ma niente di eccezionale e soprattutto sono convinto che le massime si spingeranno comunque verso gli 8-9 gradi. Come dire... Inverno sì, ma che ormai si arrende alle zampate di Satana.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 14 Febbraio, 2018, 10:08:58
Citazione di: manolo il Mer 14 Febbraio, 2018, 09:43:27
dintorni di Gardolo con minime intorno ai -4.0/-4,6 notte fredda ma niente di eccezionale
Addirittura? Mi sembrava che mediamente le massime a fondovalle fossero state più alte, a parte la solita stazione meteo del Dani che praticamente è imbucata in una dolina. Ho dato una sbirciata veloce prima alla nostra mappa e ho visto che mediamente le minime a Trento erano comprese tra -2 e -3... con il valore un po' più temperato dell'arcivescovile che risente dell'isola di calore cittadina. Comunque concordo, belle minime ma niente di eccezionale e soprattutto sono convinto che le massime si spingeranno comunque verso gli 8-9 gradi. Come dire... Inverno sì, ma che ormai si arrende alle zampate di Satana.


Io direi 27 gradi oggi. Comunque da citare pure la bassa ur, che è segno tangibile di aria fredda.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

#521
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 14 Febbraio, 2018, 09:33:10
Ciao,
non è per essere pedante, sarà che a ingegneria hanno insistito anni a dircelo, ma noto una certa epidemia di mt al posto di m come abbreviazione di metro, e non essendo su un forum di amanti delle esplosioni nucleari (per cui con mt non intendiamo megatoni, al massimo MeteoTrentino) vi ricordo che l'indicazione corretta del metro è banalmente m, senza punti.

A presto!  :ciao: :zingarelli: ;D


Neve a 200 megatoni, isolati :o ;D

Sì comunque è una cosa abbastanza urtante queste inesattezze nelle UDM... come i litri, qualche volta li trovi ancora con "l" invece che con "L".

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Consapevole che do fastidio al Pippo se metto dati di dolina, ma campomolon a 1660 m ha fatto una minima di -31,2

AltoGardameteo

Discrete minime anche in Busa finalmente.

E adesso ancora un buon valore a +4° con aria secca (48%, DP -6°) e bel sole; niente male.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

+6.4° e 39% con DP -6.5° ... aria davvero bella frizzante ...