News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Scendendo verso Trento, bel velo bianco su prati, tetti e alberi fino a San Rocco di Villazzano, sotto bagnato.
Da Trento Nord (asfalto e superfici bagnate) tetti bianchi visibili a Martignano. Come detto da Lorenz quantita scarsissime un po' dappertutto. Ciao ciao!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

aliengio

Citazione di: bantu86 il Lun 12 Febbraio, 2018, 08:11:48
2 cm a Bolzano sued!!!

P. S. Pippo questa vale come ottava nevicata??? :)

Aus Bozner Kessel mit Liebe

Spettacolo! Bolzano centro ovviamente neanche un velo sulle auto, anche se alle 6 ancora scendeva giù...si passa dal nulla ai prati imbiancati del Talvera in 50 m.

manolo

A Gardolo leggera spolverata visibile sopra i 300m  sotto qualche fiocco mizzo e strade bagnate qua sono mancate oltre alle precipitazioni anche le temperature altrimenti un velo bianco ci sarebbe
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Meteo Ballino

Nell'Alto Garda neve fino a Tenno circa (400 m), dove attualmente la temperatura è di +0.5°C. Qui -0.4°C, in attesa di precipitazioni (velo da 1 cm scarso). Cosmo mi fa sperare ancora qualcosina...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


bantu86

Citazione di: aliengio il Lun 12 Febbraio, 2018, 08:17:09
Citazione di: bantu86 il Lun 12 Febbraio, 2018, 08:11:48
2 cm a Bolzano sued!!!

P. S. Pippo questa vale come ottava nevicata??? :)

Aus Bozner Kessel mit Liebe

Spettacolo! Bolzano centro ovviamente neanche un velo sulle auto, anche se alle 6 ancora scendeva giù...si passa dal nulla ai prati imbiancati del Talvera in 50 m.
Alengio ma dove abiti? Nei vicoli del centro?
In centro meno, ma un pò era bianco!!!



Aus Bozner Kessel mit Liebe


William

Qui sta nevicando debolmente, 2cm al suolo..



aliengio

Citazione di: bantu86 il Lun 12 Febbraio, 2018, 08:38:56
Citazione di: aliengio il Lun 12 Febbraio, 2018, 08:17:09
Citazione di: bantu86 il Lun 12 Febbraio, 2018, 08:11:48
2 cm a Bolzano sued!!!

P. S. Pippo questa vale come ottava nevicata??? :)

Aus Bozner Kessel mit Liebe

Spettacolo! Bolzano centro ovviamente neanche un velo sulle auto, anche se alle 6 ancora scendeva giù...si passa dal nulla ai prati imbiancati del Talvera in 50 m.
Alengio ma dove abiti? Nei vicoli del centro?
In centro meno, ma un pò era bianco!!!



Aus Bozner Kessel mit Liebe

Abito dall'altra parte del centro, zona Via de Lai - Via Piave, qui in queste occasioni non imbianca mai e anche in occasione della nevicata di dicembre ha imbiancato a fatica. Attrevarsando il centro ovviamente nessun segnale della nevicata e da ponte Talvera inizia l'imbiancamento.

El Bonve

Abbondantissima nevicata da queste parti con tracce di neve nei punti freddi ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: manolo il Lun 12 Febbraio, 2018, 08:26:05
A Gardolo leggera spolverata visibile sopra i 300m  sotto qualche fiocco mizzo e strade bagnate qua sono mancate oltre alle precipitazioni anche le temperature altrimenti un velo bianco ci sarebbe
<3

William




Dr_House

spolverata a povo, forse 1 cm poteva esserci. A scendere a trento già sotto la chiesa di villazzano nulla o quasi. Peccato, in cuor mio speravo in una "botta di cul" e veder cadere 5-7mm inaspettati come la scorsa settimana.....
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Meteo Ballino

Anche qui ha intensificato! A tratti debole, a tratti moderata... 2 cm ci sono ormai.
-0.3°C/94%
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


yakopuz

Citazione di: Dr_House il Lun 12 Febbraio, 2018, 09:28:18
spolverata a povo, forse 1 cm poteva esserci. A scendere a trento già sotto la chiesa di villazzano nulla o quasi. Peccato, in cuor mio speravo in una "botta di cul" e veder cadere 5-7mm inaspettati come la scorsa settimana.....

Okay, la mia stazione e´subito sotto la chiesa. Posso mettere "tracce di neve".
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Sì Giacomo, tracce ci può stare!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Brok

#449
Nun ist wieder 95 % von Südtirol weiß. Die Neuschneemengen: Toblach 10 cm, St. Magdalena/Gsies 9 cm, Wolkenstein 7 cm, Prettau 4 cm und von Sterzing über Brixen bis Bozen 2 cm.

ufficiali i 2 cm di bolzano che fanno sempre bene al cuore

non avrei mai detto che con 2 mm potesse fare 2 cm a bz sud e ovest.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma