News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Dopo 4 giorni dal sapore ormai quasi primaverile (estremi da mercoledì a ieri quaggiù di 2.6/8.8, 1.7/10.3, 4.2/7.7 e 0.5/12.6° rispettivamente) oggi finalmente giornata un po' più invernale, con -2.9°/8.7° e minima più bassa del mese, nonché 60^ gelata da inizio stagione.

Attualmente registro -0.6°/85%, buon calo favorito dal cielo ancora in gran parte sereno, anche se le velature si vanno infittendo come previsto.

Landi non malvagio per stanotte/domattina anche se la direttrice di provenienza mi rende un po' perplesso, ma forse come dice il Franz una buona convergenza potrà riservare qualche sorpresa, speriamo. Anche perché per il fondovalle potrebbe essere l'ultima occasione, o una delle ultime ben che vada, per vedere ancora un po' di fiocchi (perché pure girasse bene a tanto più di quello credo che qui a Trento non si possa ambire, felicissimo di sbagliarmi eh). Ormai qui in basso dopo metà mese soprattutto negli ultimi anni è davvero primavera, e a meno che i possibili stravolgimenti stratosferici non riescano a generare qualche configurazione di altri tempi verso fine mese, sarà un'impresa sempre più improba vedere qualcosa di serio giù a fondovalle.

A proposito, ho voluto fare un confronto termico relativo alle sole minime fra i primi e gli ultimi <febbrai> della mia serie storica e ciò che ne è uscito va sinceramente al di là (purtroppo in peggio) delle mie pur non rosee aspettative; ora non ho tempo né voglia per postarlo, penso di farlo nei prossimi giorni.

:ciao:

Lorenz1982

Minima odierna di -3,5°C, la più bassa del mese ma anche guardando gli anni scorsi è la più bassa dai -5,9°C del febbraio 2015.
Massima di 8,0°C, molto più fresco di ieri nonostante la giornata sia stata molto soleggiata.
Attuale -0,9°C ur 73%, era da tanto che non era così fresco la sera. -5,2°C ai 956m della Val di Sella e tutta la Valsugana ben sotto zero.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Fiocca e velo bianco. - 0.3

Aus Bozner Kessel mit Liebe


bantu86


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Fiocchetti anche a Martignano.
Tetti bianchi, strade bagnate.

Lorenz1982

Debole nevicata in corso anche qui. Minima -0,8°C e attuale 0,1°C. Tetti bianchi ma a terra resta poco.



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

#427
Anche qui a Centa il "solito" velo di neve, a misurarlo penso che 1 cm non ci sia. -1.7°, non nevischia più per adesso.

Enrik

Qui niente, a parte qualche fiocco avvistato verso le 6.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


stefanocucco83

A Canezza -0,8°C e nevina fitta..strade che imbiancono ai lati, alberi, aiuole bianche. Come al solito Pergine più caldo..

Flavioski

Quaggiù solo qualche fiocco <mizzo> fino a poco fa (con temperatura risalita nella notte fino a 2.3°), adesso nemmeno quello. Strade umide, nemmeno bagnate, e pluviometro che ovviamente non è scattato.

1.4°/91%, il nulla.

:ciao:

Brok

sbiancata a bz con 2 cm da quanto ho capito nelle zone di via resia

qui la web di paolo bz da casanova se non sbaglio (bz ovest)


e qui s paolo 350m



Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Meteo Ballino

#432
Neve moderata qui a Ballino iniziata da poco. Vediamo se continua così!  ;)
Temperatura attuale -0.5°C... mi mancavano le precipitazioni con temperature negative  :D, attacca ovunque!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


bantu86

2 cm a Bolzano sued!!!

P. S. Pippo questa vale come ottava nevicata??? :)

Aus Bozner Kessel mit Liebe


Lorenz1982

Precipitazioni ridicole ovunque.




MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo