News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Primo scatto del pluviometro, 0.2 mm per in sostanza un paio d'ore di pioviggine con forse qualche <goccia sospetta> nelle rare fasi un po' più intense.

Estremi di giornata -0.5°/4.7°, mentre adesso registro 3.2°/85%.

Meteo Ballino

Neve moderata ora! Bella bufera, con fiocchi medi e abbastanza fitti, più o meno ventati. Spettacolo!
Ah, inizia ad imbiancare la statale, ottimo segno!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


MrPippoTN

A Martignano fiocchetti... Notte.

Fede

Nevischia sventato ora. Perso mezzo grado in 20minuti. +2,3 70%

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Debole nevicata nella notte, tutto bello bianco.
T negative, min -0.4





www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Debole nevicata anche qui. Ha attecchito 50 m. sopra casa mia.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


trentinodoc

buongiorno
qui non ha fatto una fava o comunque precipitazioni insignificanti visto gli 0.0 mm cumulati
anche la minima glaciale di +2,3°C mi rende difficile pensare che possa aver fatto più di qualche fiocchetto nella migliore delle ipotesi
non che mi aspettassi grandi cose eh  ;D
al momento +2,8°C e 83%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc




ecco il massimo effetto probabile
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Che tristezza comunque. Sarebbero bastati 5 mm.
Lam di lorenzo davvero fuori come un melone, non capisco perché, anche lamma sovrastimava...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

1,1°C, minima 0,8°C.
Troppo caldo purtroppo



Seconda sbarbonata del genere dopo quella di sabato mattina ma oggi ci sono -0,8°C a 1000m e il mio pluviometro ha segnato 3,2mm. Le Iasma riscaldate segnano 3,8 e 5mm.

Molto meglio Pergine e Calceranica dove dovrebbe essere tutto bello bianco vedendo le temperature vicine allo 0 da ieri sera:



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

lorenzo_TN

Citazione di: Thomyorke il Mer 07 Febbraio, 2018, 06:33:59
Che tristezza comunque. Sarebbero bastati 5 mm.
Lam di lorenzo davvero fuori come un melone, non capisco perché, anche lamma sovrastimava...
Eh sì, come si pensava sovrastimava alla grande...penso sia dovuto a gfs 12z che spostava le precipitazioni più a nord...alla fine ha fatto circa 5 mm in Valsugana, 3 mm in vallagarina, 1 mm zona Trento e poco o niente più a nord. Peccato perché sarebbe bastato poco questa volta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 07 Febbraio, 2018, 06:58:30
Citazione di: Thomyorke il Mer 07 Febbraio, 2018, 06:33:59
Che tristezza comunque. Sarebbero bastati 5 mm.
Lam di lorenzo davvero fuori come un melone, non capisco perché, anche lamma sovrastimava...
Eh sì, come si pensava sovrastimava alla grande...penso sia dovuto a gfs 12z che spostava le precipitazioni più a nord...alla fine ha fatto circa 5 mm in Valsugana, 3 mm in vallagarina, 1 mm zona Trento e poco o niente più a nord. Peccato perché sarebbe bastato poco questa volta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Trento 0 mm...ha fatto di più qui ;D
Boh...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Meteo Ballino

#297
Buondì!
Risveglio nevoso stamattina: 5 cm! Peccato un po' per le temperature alte che hanno "sgonfiato" il manto e non hanno permesso alla nevedi attaccare bene ovunque (lama passata sulla statale però!).
Current 0.9°C/96%.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


stefanocucco83

Pensavo di svegliarmi con il nulla più assoluto ed invece piccola sorpresa qui a Canezza. Un 2-3 cm ci sono. Meglio che niente ::)

Enrik

In Vallagarina siamo a 300-400 m. come limite attecchimento. Alle 6 era neve anche qui. In effetti con una perturbazione degna di questo nome, potevamo vedere qualcosa di più serio anche in basso.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk