News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


bouquet

 Anche a Villamontagna stamattina quattro fiocchi svolazzanti con vento e 2 gradi .... per ora finito ma meglio del superniente che mi aspettavo :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flavioski

Qualche fiocchetto svolazzante perfino quaggiù stamattina poco prima delle 9, con quasi 5° ma dew point sui -6°; "virghe" molto basse verso sud, praticamente al suolo da Aldeno in giù, almeno visivamente.

Poi come logico il tutto si è rialzato, adesso registro 5.7°/53% e la quota neve è risalita fin verso le cime dei monti cittadini; vento un po' meno intenso rispetto alla tarda nottata, quando aveva superato i 30 km/h anche qui in zona piuttosto riparata.

:ciao:

Lorenz1982

#93
Debole nevicata bagnata in corso, minima 0,9°C alle 9 e attuale 1,3°C ur 91%.



Si vedono però già le cime



Fuori dal paese è un po' meglio. Nevica solo qui, a Levico, Pergine e Grigno niente.



Vista verso la Bassa Valsugana:





MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

#94
Citazione di: Thomyorke il Sab 03 Febbraio, 2018, 07:37:01
Citazione di: MrPippoTN il Sab 03 Febbraio, 2018, 07:19:12
Avanti col favonio. Rovereto 7.1°C mentre la neve arriva alle porte di Bologna. Tipico. Ah, che meraviglia il versante sud delle Alpi. Inverno finiterrimo.

Scusami eh ma che discorsi sono?
1. Non tutti abitano a Roveteto
2. Prima di demonizzare il versante sud delle Alpi, andrei a rileggermi bene i post di elnino
3. Bologna quest'anno a parte l'episodio di novembre è rimasta a bocca asciutta. Il prato del vicino è sempre più bianco.
4. Il calo termico ci sarà da stasera.

1. Non tutti abitano in Val di Non.

2. Se penso ai post di Yuri, prima di tutto considero che c'è una bella differenza tra Svizzera ed Austria, secondo penso che sopra a quei fiori sbocciati in settimana sicuramente da qui a Pasqua cadranno come minimo altri 20-30 cm, cosa che a fondovalle da noi non si verificherà mai...

3. Confrontando i 200 m di qui coi 200 m della collina bolognese veniamo regolarmente massacrati. Io finora ho fatto 19 cm, loro una trentina di cm l'han vista solo oggi, più le vecchie nevicate, a partire da quella di novembre... E pensare che quest'anno ne hanno viste poche mentre da noi questo può essere considerato un anno favorevole, dato che le precipitazioni non sono mancate e infattu le Alpi sono sepolte, salendo in quota.

4. Voglio proprio vedere le massime a fondovalle, nei prossimi 10 giorni. Considerando il clima vergognoso che mediamente ci ritroviamo in febbraio a fondovalle noialtri, è già un miracolo se riusciamo a fare massime sotto gli 8°C...

stefanocucco83

Questa mattina anche a Canezza forfora svolazzante, più su vero Palù qualcosina ha fatto.
Mio fratello che vive in collina a Reggio Emilia questa mattina si è alzato sotto bella nevicata. 6 cm circa alle 9 a 270 metri di quota

Lorenz1982

0,6mm in tutto, ovviamente non è restato niente a terra, anche perché adesso c'è un po' di sole.
4,5°C ur 60%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Qui 0.8 mm e analogo velo a terra che in ombra resiste (per poco).
Ha nevischiato fino alle 10 mi dicono, ero a Trento e scendendo ultimi fiocchi a Vigolo Vattaro poi il nulla.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

#98
Per sopravvivere sono fuggito a Brunico. Qui ho trovato il clima che, stando al calendario, dovrebbe esserci a Trento in questi giorni. Respiro.

yakopuz

Stamattina ero in val dei mocheni fiocchetti da Pergine bianco da poco sopra Canezza. A Palu bella atmosfera con nevischio buferoso ma accumulo modesto 5 10 cm. L atmosfera ricorda molto le zone di confine in alto adige quando c è stau da nord con sole e nevischio e vento.

Powder eccellente verso il lago di erdemolo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

Versante est della vigolana con buoni accumuli, ieri sera al rifugio casarotta 1560 metri 35 cm. sulle tavole esterne

MrPippoTN

Saluti dalla Valle di Anterselva, laterale dell'alta Val Pusteria in direzione Austria, tra Brunico e Dobbiaco.

manolo

Belle foto Pippo,bella atmosfera...che voglia d'esser lì
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Eskimo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 03 Febbraio, 2018, 16:27:34
Saluti dalla Valle di Anterselva, laterale dell'alta Val Pusteria in direzione Austria, tra Brunico e Dobbiaco.
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji122][emoji122][emoji122]

messaggio inviato tramite Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Comunque qui a 1600 c'è fino a un metro e mezzo di neve. Impressionante. Uno scandalo che non si possa mai avere a fondovalle, sta roba. Vorrei vedere la regione in ginocchio, una volta nella mia vita.