News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Di rientro dalla Valsugana direi quota neve piuttosto omogenea in trentino intorno ai 1000/1100. Nel bellunese qn più bassa, o almeno nell'Agordino, con fiocchi a partire dai 550m e bianco dagli 800m.
Qui salendo verso Passo Cereda


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

Recoaro sempre top come precipitazioni....oggi viaggia già sui 40 mm. mentre qua sono sui 15 di cui 8 di pioggia e 7 nevosi

Thomyorke

Citazione di: rjk il Gio 01 Febbraio, 2018, 17:53:54
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 01 Febbraio, 2018, 17:33:20
Penso sia iniziato il calo anche qua, +2.3°, mezz'ora fa ero a 2.7°...11.0 mm e rain rate fisso da stamattina attorno a 1.5 mm/ora.

i dati di MT confermano ovunque. ;)

peraltro M.T. impeccabile nella sua previsione.


Impeccabile sì. A 500 m nevica.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Meanwhile dalla parte giusta delle Alpi...

Wattens 550 m

Aus Bozner Kessel mit Liebe


rjk

Citazione di: Thomyorke il Gio 01 Febbraio, 2018, 18:45:54
Citazione di: rjk il Gio 01 Febbraio, 2018, 17:53:54
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 01 Febbraio, 2018, 17:33:20
Penso sia iniziato il calo anche qua, +2.3°, mezz'ora fa ero a 2.7°...11.0 mm e rain rate fisso da stamattina attorno a 1.5 mm/ora.

i dati di MT confermano ovunque. ;)

peraltro M.T. impeccabile nella sua previsione.


Impeccabile sì. A 500 m nevica.

Certo è dura beccare gli orari corretti ma ad ora la neve quasi ovunque è intorno ai 1000 in calo. Non so da te ma la val di non talvolta è una piccola Siberia rispetto ad altre zone

elnino

Citazione di: bantu86 il Gio 01 Febbraio, 2018, 18:53:50
Meanwhile dalla parte giusta delle Alpi...


Ieri nella parte "giusta" delle Alpi



Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

Thomyorke

Citazione di: rjk il Gio 01 Febbraio, 2018, 19:14:03
Citazione di: Thomyorke il Gio 01 Febbraio, 2018, 18:45:54
Citazione di: rjk il Gio 01 Febbraio, 2018, 17:53:54
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 01 Febbraio, 2018, 17:33:20
Penso sia iniziato il calo anche qua, +2.3°, mezz'ora fa ero a 2.7°...11.0 mm e rain rate fisso da stamattina attorno a 1.5 mm/ora.

i dati di MT confermano ovunque. ;)

peraltro M.T. impeccabile nella sua previsione.


Impeccabile sì. A 500 m nevica.

Certo è dura beccare gli orari corretti ma ad ora la neve quasi ovunque è intorno ai 1000 in calo. Non so da te ma la val di non talvolta è una piccola Siberia rispetto ad altre zone

le precipitazioni diffuse per domani mi sembrano confermate, giusto?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

rjk

N'somma😁...😉
Lo scopriremo domani..

Thomyorke

Citazione di: rjk il Gio 01 Febbraio, 2018, 19:37:12
N'somma😁...😉
Lo scopriremo domani..

non serve. I radar parlano chiaro. Previsione pessima di meteotrentino. Predazzo 2 gradi e 0.5 mm, andalo pioviggine.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Il peggioramente più squallido e inconcludente della storia ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

A Cavareno appena girata in neve, bei fiocconi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tetrao

Girata in neve anche a San Genesio: nebbione impressionante, mai visto da queste parti, da pianura padana, per arrivare su dalla città.

gibo

Non male per la zona di Lavarone. Qui passo Vezzena:

Bernie

#43
Ho commentato nell'altro tread previsionale cosa penso dell'episodio. Una delle peggiori inculate della mia vita meteorologica. Ci speravo ma al momento ci sono 4° in Calisio nonostante 700 metri sopra ci sia la 0°. Solo il mio avatar può esprimere cosa penso di questo schifo. 3.5° dal Franz e pioviggine a Cavalese dove avevo pronosticato almeno 20 cm per domani mattina sulle piste del Cermis in basso. Domani prendo anche gli sfottò
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Alessandro de Costa

qua non è andata proprio male finora con 6 cm. da me, e 15 a passo sommo 90 metri più in alto, 10 anche a Carbonare a quota 1000. Purtroppo è più un evento primaverile con grande gradiente e non grosse differenze tra prealpi e dolomiti come quota neve se non addirittura più in basso sulle prealpi tipico primaverile.
Al momento è il miglior risultato del 2018...vabbè non ci voleva tanto