News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

William

Gran neve! 1 cm nuovo su asfalto



AltoGardameteo

Tutt engiazà

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

Nevischio tutto il giorno con 5/7 cm a seconda dei posti
Bello freddo

William

Qui continua bella intensità con fiocco medio largo e accumula a vista d'occhio.. current -4.0 C



AltoGardameteo

A sprazzi sfiocchetta bene, come ora ... vediamo se scende la robetta buona da N


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


inferno bianco


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Comunque da un breve giro in collina a Trento c è stato ancora uns volta un problema di temperatura. La spolverata è stata con t negative attaccando bene al suolo solo oltre 400 m.
Ho visto inoltre che a il il limite neve è un c 50 m più basso a Martignano rispetto a Villazzano. Il gradiente di temperatura chr c è tra Trento nord e sud c è anche in collina
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Dom 25 Febbraio, 2018, 20:08:52
Comunque da un breve giro in collina a Trento c è stato ancora uns volta un problema di temperatura. La spolverata è stata con t negative attaccando bene al suolo solo oltre 400 m.
Ho visto inoltre che a il il limite neve è un c 50 m più basso a Martignano rispetto a Villazzano. Il gradiente di temperatura chr c è tra Trento nord e sud c è anche in collina
Beh per forza, ieri c'erano 200 gradi e l'aria fredda deve ancora entrare totalmente...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Dom 25 Febbraio, 2018, 20:12:43
Citazione di: yakopuz il Dom 25 Febbraio, 2018, 20:08:52
Comunque da un breve giro in collina a Trento c è stato ancora uns volta un problema di temperatura. La spolverata è stata con t negative attaccando bene al suolo solo oltre 400 m.
Ho visto inoltre che a il il limite neve è un c 50 m più basso a Martignano rispetto a Villazzano. Il gradiente di temperatura chr c è tra Trento nord e sud c è anche in collina
Beh per forza, ieri c'erano 200 gradi e l'aria fredda deve ancora entrare totalmente...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Infatti, poi datemi 4 mm e non 0.0004 ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Meteo Ballino

Temperatura in costante calo. Sono in minima da parecchio tempo, adesso -5.0°C. Continuo nevischio, poco più a nord (dopo Fiavé per intendersi) bella neve. A Pinzolo continua bene!

Si notano le prime schiarite...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Dr_House

Qui in basso o c'è cuscino caldo o c'è Fohn... A 710m ci son - 5.5, qui 300m più in basso ben 4 gradi in più

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Citazione di: Meteo Ballino il Dom 25 Febbraio, 2018, 20:28:00
Temperatura in costante calo. Sono in minima da parecchio tempo, adesso -5.0°C. Continuo nevischio, poco più a nord (dopo Fiavé per intendersi) bella neve. A Pinzolo continua bene!

Si notano le prime schiarite...

Landi molto preciso, vedeva bene come i fenomeni intorno al Brenta duravano piu a lungo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Enrik

Chiaro che in Val d'Adige c'è cuscino caldo, probabilmente anche causa effetti favonici. Oggi a Pieve di Bono, alle 17, a circa 500 m c'erano - 4, sulla sella di Bondo addirittura -6,5 su termoauto. Bella neve con qualche centimetro e imbiancata anche valle del laghi con -1,5 verso le 18. Arrivati a Trento si passava a +1. A Rovereto versante ovest neve mi pare non sotto i 600 metri.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Meteo Ballino

Pinzolo col cuore!



Adesso anche qui buferetta in corso, nevica debole/moderato con fiocchi medio/larghi.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN