News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

Anche qui neve più fine e molta più luce...credo durerà ancora poco. Misero bottino di 2-3 cm ora...vorrei cifre doppie e con uno zero dopo ::)

AltoGardameteo


yakopuz

Qui a Trento invece ora neve debole sole che filtra e non accumula piu. Vedo meglio Riva piu aperta a sud in questo caso.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Fede

Qui nevischio leggero, alberi e punti più freddi bianchi. Il terreno era bello caldo, figo comunque l'effetto zero neve al suolo e alberi bianchissimi. 50 metri sopra al fondovalle 2/3cm ci sono.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


MauroTione

Anche qui neve orizzontale con fiocchi nemmeno piccolissimi -2,4 ur 72% e non accumula nemmeno sui tetti..... A terra tutti bagnato [emoji20]

AltoGardameteo

Citazione di: Fede il Dom 25 Febbraio, 2018, 12:01:02
Qui nevischio leggero, alberi e punti più freddi bianchi. Il terreno era bello caldo, figo comunque l'effetto zero neve al suolo e alberi bianchissimi. 50 metri sopra al fondovalle 2/3cm ci sono.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk



Praticamente la stessa cosa qui a Riva.

Anzi, quello che si era accumulato sulle auto, sui tetti e sul prato si sta sciogliendo ... d'altronde a fine febbraio e col terreno caldo non credo si possa pretendere di più con temperatura sullo 0°

La nevicata prosegue carina, con fiocchi anche di buone dimensioni, ma ovviamente l'intensità non è abbastanza per superare quel paio di ostacoli.


AltoGardameteo

Nemmeno il tempo di scrivere che ora è aumentata parecchio l'intensità, neve direi quasi moderata con vento da sud ... spettacolo almeno visivamente

stefanocucco83


yakopuz

Citazione di: stefanocucco83 il Dom 25 Febbraio, 2018, 12:12:16
Situazione attuale a Canezza



Buono, ti aiutera con l´effetto albedo nei prossimi giorni.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Meteo Ballino

Purtroppo i terreni ancora caldi e la radiazione del sole di fine febbraio non hanno permesso alla neve di attaccare bene ovunque, nonostante la temperatura abbondantemente negativa (-3.3°C).

Adesso sembra aver smesso, ma dalle 11 fino alle 12 ha fatto un'ora di neve moderata, con neve a falde larghe.

In zone "al revers" comunque si va per i 5 cm.

Landi non pessimo per la zona sw!  ;)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Persi un paio di decimi e ora la neve sembra ritentare ad attaccare i tetti ... vediamo ...

-0.4°, 88%


AltoGardameteo

Temperatura che scende a -0.5°, ma ora neve molto debole.

AltoGardameteo

Rovesci di neve tosti sul medio lago, stanno sbiancando bene Malcesine, Limone e giù fino a Gardone.

Qui sta riprendendo leggera, -0.6°

fabio85

Monti bianchi appena sopra il fondovalle, temperatura che oscilla intorno a 1,5 gradi qui a Mezza,  ottime temperature in valle dei laghi freezer a bassa quota attualmente!

AltoGardameteo

Scesi a -1.1° con vento gelido da sud, bufera di nevischio fine