News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Quaggiù invece tenta di imbiancare solo ora, sempre per via di quello stramaledetto grado di troppo, ma comunque ora vien giù in maniera quasi commovente, a falde larghe e belle leggere.

Registro 1.1°/88% dopo una max notturna di ben 7.2°, nel pluvio finora son finiti 0.2 mm.

Ecco un paio di foto scattate poco fa.

:ciao:

El Bonve

Incredibile a Lavis ci saranno 1-2cm buoni, mentre qui a stento imbianca.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Dom 25 Febbraio, 2018, 10:15:40
Incredibile a Lavis ci saranno 1-2cm buoni, mentre qui a stento imbianca.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Qua esce il sole! Vuoi lamentarti? :)

Aus Bozner Kessel mit Liebe


El Bonve

Citazione di: bantu86 il Dom 25 Febbraio, 2018, 10:16:44
Citazione di: El Bonve il Dom 25 Febbraio, 2018, 10:15:40
Incredibile a Lavis ci saranno 1-2cm buoni, mentre qui a stento imbianca.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Qua esce il sole! Vuoi lamentarti? :)

Aus Bozner Kessel mit Liebe
Non mi lamento, se il centimetro lo fa o no non mi fa ne caldo ne freddo. Attendo i -10 di martedì/mercoledì con passerotti e merli congelati.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Citazione di: bantu86 il Dom 25 Febbraio, 2018, 10:16:44
Citazione di: El Bonve il Dom 25 Febbraio, 2018, 10:15:40
Incredibile a Lavis ci saranno 1-2cm buoni, mentre qui a stento imbianca.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Qua esce il sole! Vuoi lamentarti? :)

Aus Bozner Kessel mit Liebe
Che microclima osceno Bozen...

Dr_House

Povo un paio di cm, finissima scende - 0.1

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Continua lo spettacolo a Centa con -4.7°, neve orizzontale o in ascesa [emoji23] e mini accumuli eolici fra le case.
Powder snow!
Ora mi bardo e vado a correre, casomai vi porgo i miei estremi saluti se non dovessi tornare, sappiate che sono congelato felice.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Meteo Ballino

Wow neve moderata ora qui a Ballino! Temperatura scesa a -2.9°C. Imbianca anche la statale  ;)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Lorenz1982

-0,7°C in minima. Ur 70%. Temperatura che continua a scendere.
Nevica con fiocchetti a volte orizzontali a causa del vento. A terra resta poco:



Più bianco già subito fuori dal paese:




MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Nn avrei mai detto comunque che la t sarebbe riuscita a scendere così in fretta anche in fondovalle. In Bondone di per sé son soli - 6

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

preda

Qui a Predazzo bella nevicata questa mattina!
misurati 5 cm molto ariosi.
-1,9° ur 89%


Flavioski

Citazione di: Dr_House il Dom 25 Febbraio, 2018, 10:38:56
Nn avrei mai detto comunque che la t sarebbe riuscita a scendere così in fretta anche in fondovalle. In Bondone di per sé son soli - 6

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk



Già, in tal senso ha aiutato molto l'ingresso dell'aria fredda direttamente da sud a fondovalle, una cosa tipica delle migliori irruzioni di natura artico-continentale e molto più frequente fino a circa 30 anni fa come scrivevo nell'altro thread, che permette di azzerare gli effetti favonici dovuti all'ingresso dell'aria da N o NE abbassando rapidamente le temperature anche a fondovalle.

Qui in ogni caso ora pare stia smettendo e quasi si intravvede il sole, proprio adesso che iniziava ad attaccare bene grazie alla temperatura scesa fino agli attuali 0.6°/89%, ma d'altronde c'era da aspettarselo. Peccato non tanto per l'aria in arrivo che è deluxe, ma per quello che c'era fino a qualche ora fa, coi terreni che sono ancora bollenti. Vabbè dai, spero solo non resti l'unica nevicata di questa irruzione perché sarebbe una tristezza con tutto questo ben di Dio in arrivo, ma del resto la cosa sarebbe in linea coi nostri meteo-tempi bastardi, speriamo bene.

Il Landi vede una possibile temporanea recrudescenza verso mezzogiorno e poi forse un colpo di coda in serata, speriamo dai, anche perché a quel punto i problemi termici non dovrebbero più sussistere. Intanto qui altro scatto del pluviometro, nel quale son finiti 0.4 ricchissimi mm!   ;D

yakopuz

Ora debole, ma il cm scarso di accumulo a Trento ha dato per ora un tocco invernale all´arrivo di questa aria fredda. Molto meglio degli ingressi favonici da nord.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Nevica bene e sbianca a vista d'occhio, 0°

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Figata adesso, col vento sbufereggia [emoji4]
Fiocchi sempre più grossi, -0.1°

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk