News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Pioggia battente qui a Mezzo 1,2mm temp in calo. +6,2 79%

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

In Busa inizia a soffiare il vento da sud, qualche goccia intanto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Salutiamo le ultime sacche a dew point positivo in val d'Adige, Alta Valsugana e val Belluna. L'aria gelida e secca spinge.



Fede

Qui continua a piovere, 3,4mm  calo costante +5,9

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

Amici, nevicaaa!
Temperatura in crollo (+0.8° adesso), neve orizzontale, ventazzo e bel velo a terra!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


meteopine

#725
-0.2 ora da me a Miola di Piné.. Queste infiltrazioni fredde entranti dal Veneto da sud, si stanno facendo sentire molto nella mia zona.. Già Sant'Orsola +1.4 (forse sarà più riparata da questo vento la val dei Mocheni)
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta

Meteo Ballino

Eh si, la zona sud-orientale si sta raffreddando molto più velocemente, ma anche qui la temperatura è in discesa. Al momento qualche fiocco fradicio dopo 2 scatti del pluvio.

Current 2.9°C/94%.
Balbido 3.3°C/91%.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Fede

Qn in crollo, virghe comparse dal nulla a metà montagna (600mt) chiaramente ora che calano le temperature calata l'intensità e pioviggina [emoji57]

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

#728
Oggi ho fatto un giretto a Innsbruck. Giornata nuvolosa con aria gelida e temperatura massima che non è neanche arrivata ad 1°C. Questa mattina all'andata verso le 11 c'erano 8°C a Vipiteno, -2°C al Brennero e 0°C a Innsbruck, questa sera al ritorno verso le 20 c'erano -4°C al Brennero e ben 11,5°C a Bolzano Sud.
Pazzesche le temperature previste in Austria prossima settimana, qui giovedì:



Qui a Borgo invece estremi 3,6°C / 13,8°C, la massima più alta dell'anno.
1,9mm di pioggia tra mezzanotte e le 4 e qualche goccia verso le 21.
Attuale 5,6°C ur 58%, temperatura e ur in calo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Nevica discretamente e strade belle bianche, non più di un centimetro comunque

Fede

+4,9 76% persi quasi 5 gradi con 3,6mm di prp in due ore. Alcune stazioni in Rotaliana over 6mm, bei rovesci stasera. Ora non precipita, leggere virghe sui 500/600mt.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Fede

Riprende a piovere, anche discretamente con qualche fiocco marcio a +4,3 78%

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Meteo Ballino

Qui a Ballino pioggia mista, al momento intensità debole. Accumulati già 1.6 mm (di pioggia ovviamente  :P).
Bel vento da sw con temperatura in calo, lento purtroppo. 1.8°C/95%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Flavioski

Qui stasera è piovuto poco finora e il pluviometro non è ancora scattato. La temperatura è scesa piuttosto rapidamente fino a 5.1°, ma poi ha invertito la tendenza ed ora è risalita fino agli attuali 6.2°, e pure il dew point che era sceso fino a -1° ora è tornato in positivo, boh!

Vento da sud ancora presente ma meno intenso rispetto a un'oretta fa, quando era attorno ai 23 km/h, mentre attualmente non piove.

Come pensavo oggi qui è stato il giorno di gran lunga più caldo del 2018, infatti la media giornaliera integrale alla fine ha raggiunto i 9.3°, battendo così alla grande i 6.7° che resistevano dall'8 gennaio, e di conseguenza il progressivo integrale che solo una settimana fa era a 3.9° è schizzato a 4.6°, ossia perfettamente nella media degli ultimi 10 anni per febbraio.

:ciao:

Simo94

Qualche fiocco svolazzante a Verona

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/