News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Dopo una mattinata di Föhn e DP fra -5° e -6°, ora il vento è girato da sud e nel giro di 2 minuti siamo passati a DP +0° ; lo si nota bene anche dalla leggera foschia sotto i 400m di quota risalita da sud.


Meteo Ballino

#646
Qui continua a "sfonazzare", in modo non forte ma costante (raffica max 22.5 km/h). Discreta minima comunque, che ha sfruttato una breve pausa del vento da nord per scendere fino a -1.2°C.

Current 7.0°C con ur bassa: 36%. Dew point tra i -7 e i -8°C.

A Balbido situazione analoga con temperature lievemente un po' più alte ma al contempo umidità un po' più bassa.

Profilo termico verticale attuale:
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Meteo Ballino

Vento girato da sud anche qui dalle 14:30 circa. Umidità relativa schizzata dal 37% al 64% in mezz'ora scarsa.





Adesso 3.7°C / 74%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Lorenz1982

Massima più alta oggi. Estremi della giornata -0,7°C / 9,3°C.
Il a metà mattina il föhn è arrivato anche qui e l'UR è rimasta bassa per gran parte della giornata.
Attuale 2,2°C ur 58%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Nevica!!!
Neve moderata con fiocchi leggeri. Primi fiocchetti verso le 6:15.
Minima 1,4°C alle 2:55, attuale 2,2°C ur 68%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

0.2 con il 68 ur, coperto virghe alte...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.


Giacomo da Centa

Dalle 7 neve anche a Centa, subito piuttosto fitta che imbianca. Temperatura in calo, mezz'ora fa ero in minima a -0.3°.

Come al solito con il sud/est ultimi fiocchi a Vigolo Vattaro scendendo verso la val d'Adige.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

#653
Neve solo scenografica sul fondovalle Valsugana, un filo troppo caldo con WB sul grado abbondante e temperature vicine ai 2°.
Neve che imbianca come pensavo dai 700 m in Valsugana, dalla Vigolana verso est diciamo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Gran virghe attorno Rovereto, anche a quote collinari, ma non credo imbianchi sotto i 1000 metri, salvo eccezioni nei versanti più freddi. Bell'atmosfera, comunque, e soprattutto ottime premesse all'irruzione del vero freddo in arrivo.

Dr_House

intanto nevica e imbianca a bologna...mentre in val d'adige ci son 7 gradi >:(
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Buondì

Situazione tipica da "minimo basso", con nuvolosità non compattissima (si intravvede a momento il disco solare), foschia nevosa fino a mezza montagna ed in valle solo qualche debole accenno di pioviggine; al momento +6.3° e 64%, leggero vento da NNE.

In quota sta fioccando benino vedendo in Polsa.

yakopuz

Gia nevica benone a Bologna, mi sa che in questa irruzione in mix ottimale di freddo e neve e´ per i bolognesi.
Speriamo che sia come nel 2004 (e´ giusto l´anno?) dove anche ci fu una fase fredda con un quaranta cm a Bologna, e noi per giorni qui a rosicare, ma nel finale a Marzo a Trento venne una splendda nevicata con quasi 40 cm.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Con un grado in meno fra Caldonazzo e Borgo oggi metteva 15 cm, peccato.
Forse li vedrò a casa mia, ce ne sono già sui 4/5 mi dicono! Molto ariosi.

stefanocucco83

...io vado in vacanza a casa di mio fratello in collina Reggiana... vedere queste previsioni fa male :'(
Farà un bel bottino di forse 40cm, già alle 7 aveva 4 cm nel giardino