News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


Lorenz1982

Qui è scesa qualche goccia un'oretta fa. La strada è bella bagnata ma il pluviometro non ha segnato niente. 4,3°C ur 64%, quasi 5°C in più di ieri.
Estremi odierni -2,6°C / 8,3°C, massima elevata anche se c'è stato poco sole.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

William

Minima -0.2 con 1cm scarso stanotte



Giacomo da Centa

Bella e inattesa neve "calda" caduta dalle 2 stanotte a temperature positive, sono a +0.2° in minima dalle 3.09.

Circa 2 cm con 1.6 mm.
Limite accumulo scendendo verso Trento poco fa sui 700/720 m (subito sotto Vigolo Vattaro). Foto da Pian dei Pradi (870 m) lì 3 cm ci sono tutti.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Prime schiarite dopo la piovutina notturba, bella nebbiolina in zona palafiere fra Riva e Varone



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

anche qua nella notte un paio di cm.
nevischio debole adesso

Lorenz1982

0,8mm di pioggia, minima 2,0°C alle  7:40.
Attuale 4,3°C ur 87%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Sta piovendo più adesso che stanotte.
1,6mm in totale, 5,1°C ur 90%. Massima 5,8°C alle 13. 


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Buongiorno a tutti, qui a Predazzo questa notte bella neve dalle 23 per un paio di ore con bei fiocconi.
Totale 4 cm di neve molto ariosa con 2 mm di precipitazione.
Ora è già sparita tutta a parte sulla neve già esistente.
Manto al suolo ancora molto buono qui a Predazzo est nonostante le giornate più lunghe.
Ho misurato mediamente 15 cm al suolo. Max 18cm min 13cm circa.
Nella parte a sud del paese invece ci sono i prati pelati ormai.



Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

Qua nevschio tutto il giorno con accumulo che dai 2cm di questa mattina andava più calando che crescendo in paese mentre nei posti più freddo e più in quota ha raggiunto i 5 cm.

Lorenz1982

Giornata per la maggior parte del tempo piovosa, 3,4mm in totale ma l'intensità massima è stata di appena 1,0mm/h.
Estremi odierni 2,0°C / 5,8°C, attuale 2,9°C ur 90%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Oggi ero sul Monte Avena sopra Feltre per una ciaspolada: stanotte anche lì neve con accumulo dai 900 m, durante la mattina via via più bagnata tanto che la mia macchina al parcheggio a 1200 m è rimasta col tetto bagnato fino alle 13 quando sono ripartito.
Nel ritorno pioggia debole, più convinta da Grigno a Borgo: si vedeva bene il cielo più aperto verso ovest, anche oltre la val d'Adige diciamo.

Qui la neve caduta stanotte è scomparsa in fretta, ma sfiocchetta senza accumulo dal pomeriggio (anche adesso) con temperatura in lento calo, ora a +0.7°.

Flavioski

Settimana decente quaggiù per le minime, tutte negative fra domenica 11 e ieri 17/2, con una media giornaliera negativa giovedì 15 (-0.1°), l'unica del mese finora, e una minima di -3.9° sempre giovedì. Da inizio stagione sono a 66 gelate, 47 brinate e 1 giorno di ghiaccio; l'anno scorso ad oggi ero a 62-49-0.
Non malvagie neppure le max, che hanno superato i dieci gradi solo venerdì 16 con 11.3°, mentre la media integrale progressiva si attesta sui 4.0°, contro una media degli ultimi 10 anni di 4,6° per febbraio.

Oggi però è stata la giornata più calda del mese con 6.2° di media integrale a poco dalla fine (3.4°/9.4° gli estremi), seconda a livello annuale solo ai 6.7° dell'osceno 8 gennaio; questa notte sono caduti 0.6 mm di pioggia, con febbraio che sale a 22.6 mm (circa metà della media attesa) e l'anno a 77,2 mm.

Attualmente registro 5.5°/77%, cielo ancora in gran parte nuvoloso.

:ciao:


Giacomo da Centa

#628
Ennesima nevicatina-ina-ina del mese. Tracce bianche a terra, polverina di borotalco sulle macchine. Minima -0.9°.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bernie

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 18 Febbraio, 2018, 23:30:55
Oggi ero sul Monte Avena sopra Feltre per una ciaspolada: stanotte anche lì neve con accumulo dai 900 m, durante la mattina via via più bagnata tanto che la mia macchina al parcheggio a 1200 m è rimasta col tetto bagnato fino alle 13 quando sono ripartito.
Nel ritorno pioggia debole, più convinta da Grigno a Borgo: si vedeva bene il cielo più aperto verso ovest, anche oltre la val d'Adige diciamo.

Qui la neve caduta stanotte è scomparsa in fretta, ma sfiocchetta senza accumulo dal pomeriggio (anche adesso) con temperatura in lento calo, ora a +0.7°.

;D ;D ;D ;D

Amena località dotata di skilift antidiluviano dove spesso abbiamo gareggiato in passato ma se la conosci la eviti....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.