News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modellistiche seconda metà di gennaio 2018

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Gennaio, 2018, 18:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

Vogliamo aggiungere che ha fornicato in maniera spudorata in Asia e Nord-America (e continuerà a farlo da qui ad aprile) e da noi fa voto di castità al 10 gennaio?

Attendo trepidante la primavera (tanto non manca tanto)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 17 Gennaio, 2018, 20:39:04
Buahahahaha

Qui però il 27 dicembre ci siamo sposati e il matrimonio va avanti.
20-25 cm non sono ancora pochi, a letto. ;D
Tu sei l'amante che tutti odiano

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Mer 17 Gennaio, 2018, 22:09:25
La parte più dolorosa di questa relazione è stato il tradimento (evento merdoso della befana).

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Il mio giorno di maggiore sofferenza è stato l'11 dicembre. Per me quello non è stato il momento dei sensi di colpa, ma quello della tragedia che finisce su Studio Aperto. Mentre stavo facendo l'amore con la mia innamorata una gang di zingari l'ha rapita e stuprata in gruppo. Un trauma devastante, non mi sono più ripreso.

stefanocucco83

Speriamo in una qualche breve, ma bella fuga amorosa di pura passione dei primi giorni di innamoramento ;D ;D
A Canezza comunque, nella parte in basso che rimane in ombra praticamente per l'80% del giorno, nei campi, nei giardini persiste ancora un bel manto bianco uniforme. Mi piacerebbe misurarlo..secondo me sonoa ancora 5-6 cm buoni

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Gio 18 Gennaio, 2018, 07:18:07
Speriamo in una qualche breve, ma bella fuga amorosa di pura passione dei primi giorni di innamoramento ;D ;D
A Canezza comunque, nella parte in basso che rimane in ombra praticamente per l'80% del giorno, nei campi, nei giardini persiste ancora un bel manto bianco uniforme. Mi piacerebbe misurarlo..secondo me sonoa ancora 5-6 cm buoni
Il futuro che si prospetta equivale a fughe da malgioglio, altro che amorose.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Io vedo segnali di freddo da est. Nel giro di 3-4 run saranno tangibili.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Gio 18 Gennaio, 2018, 08:00:59
mi affido a questa tua sensazione....
intanto c'è una triste scaldata tra martedì e giovedì prossimi

Michele94

Modelli che anche stamane confermano l'avvio di una fase anticiclonica la prossima settimana con temperature in netto rialzo...

Sembra che purtroppo le stagionali di Ecmwf avessero ragione su Gennaio:

E il problema è che per Febbraio sono pure peggio:

Penso che quindi (salvo sorprese "marzoline") le cose migliori per quanto riguarda questo inverno le abbiamo viste ahimè...

Spero vivamente di sbagliarmi, ma ho questa brutta sensazione...

Thomyorke

Citazione di: Michele94 il Gio 18 Gennaio, 2018, 10:57:50
Modelli che anche stamane confermano l'avvio di una fase anticiclonica la prossima settimana con temperature in netto rialzo...

Sembra che purtroppo le stagionali di Ecmwf avessero ragione su Gennaio:

E il problema è che per Febbraio sono pure peggio:

Penso che quindi (salvo sorprese "marzoline") le cose migliori per quanto riguarda questo inverno le abbiamo viste ahimè...

Spero vivamente di sbagliarmi, ma ho questa brutta sensazione...

e per dicembre com'erano? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Mi rispondo da solo. Per dicembre vedevano sopramedia sia termico che precipitativo. Direi che ci han preso solo per il secondo aspetto.
www.meteomollaro.it 

Enrik

Citazione di: Thomyorke il Gio 18 Gennaio, 2018, 12:03:11
Mi rispondo da solo. Per dicembre vedevano sopramedia sia termico che precipitativo. Direi che ci han preso solo per il secondo aspetto.

Esatto. Non ho ricordi negli ultimi anni di una previsione Reading di lungo periodo che vedesse un mese invernale sottomedia per l'Europa centrale e meridionale (ma chiedo conferma ai più esperti). Va da sé che quasi sempre ci hanno azzeccato...

AltoGardameteo

Al momento i modelli non si possono nemmeno definire "brutti" ... direi più che altro "ne carne ne pesce", una sorta di limbo ...

L'unica cosa positiva e che può lasciarci speranze, è che nei prossimi 10-15 giorni pare proprio che sull'est Europa e sulla Russia farà parecchio freddo; se sinotticamente le cose si mettono meglio, già questo è un buon punto di partenza.

Vediamo dai ... il gelo lì ad est ci sarebbe bello che pronto nei prossimi giorni ... basterebbe qualche aggiustatura perchè qualcosa di serio arrivi fino all'Italia ...

Per impostazione d'animo io rimango fiducioso che per fine gennaio ed inizio febbraio potremmo avere un episodio interessante, e la mia "positività" è data soprattutto da quella constatazione qui sopra.

Michele94

Citazione di: Thomyorke il Gio 18 Gennaio, 2018, 11:56:47
e per dicembre com'erano? ;)

Vero come dici tu prevedevano anche per dicembre un sopra media. Però dai...soprattutto dalla mappa delle anomalie di gpt si poteva sperare di avere quanto meno un mese abbastanza dinamico (cosa che poi è realmente avvenuta)...Quindi insomma non sono state troppo errate.

Poi boh spero sinceramente che abbiano anche sto giro calcato troppo la mano e non sarà realmente questo schifo che propongono...

Vedremo...

teuz

ti attendo al varco  ;D se invece arrivano le primule ..sputtanamento massiccio :D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

inferno bianco

Citazione di: teuz il Gio 18 Gennaio, 2018, 14:25:48

ti attendo al varco  ;D se invece arrivano le primule ..sputtanamento massiccio :D

In effetti è come se si giocasse Cles contro Barcellona...confidiamo nelle capacità realizzative di Franz :D