News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistiche seconda metà di gennaio 2018

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Gennaio, 2018, 18:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Mi sembra che Ecmwf non veda più granché per...nessuna data.
Spaghi Gfs (ho guardato solo quelli dell'americano) freddi ma sterili nel long.

:furioso:

Marco.

Aggiornamenti agghiaccianti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simofir

Citazione di: Marco. il Mer 17 Gennaio, 2018, 08:26:05
Aggiornamenti agghiaccianti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono stati capaci di est shiftare e piallare la discesa del weekend a 72h

AltoGardameteo

Modelli innegabilmente peggiorati, e non poco.

Niente ragazzi, siamo in un periodo davvero sfigato, non c'è altro da dire.

Cmq davvero incredibile il cambiamento avvenuto negli ultimi 2-3 run, in particolare davvero imbarazzante il cambio di sinottiche fra Reading 0Z e 12Z di ieri ... mai vista una sterzata simile ...

Speriamo tornino sui loro passi, l'unica cosa che può darci ancora concrete speranze è che sulla Russia si vede un alta piuttosto salda e ben fredda.

Meteo Ballino

Gli spaghi GFS non sono bruttissimi per il 25, né la media né l'ufficiale. Anche GEM non è di certo da buttare. Ma stiamo parlando di carte a 200 h, in 2 run fanno presto a togliere tutto.

P.S. E tu ai sogni ci credi?  :D

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

stefanocucco83

...bisogna aprire discussioni dedicate quando si è a 2-3h dall'evento ormai...se no portiamo solo sfiga ;D

inferno bianco

Citazione di: Meteo Ballino il Mer 17 Gennaio, 2018, 13:57:04
Gli spaghi GFS non sono bruttissimi per il 25, né la media né l'ufficiale. Anche GEM non è di certo da buttare. Ma stiamo parlando di carte a 200 h, in 2 run fanno presto a togliere tutto.

Sogno il target del 25 :D

Dr_House

Io cmq vedo una bella gobba prima dell eventuale peggioramento del 25

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

chiudete chiudete... !gfs12z gobba e fetore fino a fine mese

El Bonve

Citazione di: Meteo Ballino il Mer 17 Gennaio, 2018, 13:57:04

A me fanno schifo... troppo caldo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Michele94

Spaghi e run 12z di Ecmwf che neppure escono...probabilmente sono talmente brutti che non li fanno nemmeno vedere ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: Michele94 il Mer 17 Gennaio, 2018, 20:07:06
Spaghi e run 12z di Ecmwf che neppure escono...probabilmente sono talmente brutti che non li fanno nemmeno vedere ;D
Sul sito di Ecmwf ci sono già.
Questo inverno è stato come una storia d'amore partita bene ma scivolata via in fretta: siamo andati a letto al primo appuntamento (11 dicembre ma con 24 ore di sensi di colpa: lavata a 0°), poi la storia è ristagnata pur con qualche bel momento di vita assieme (il manto che resisteva), qualche fiammata di voglia ma senza vero amore (1 e 3 gennaio), litigate e pianti (lavata del 9), ora al massimo solo dei baci a stampo (spolverate ieri e oggi).

Ma la storia è in crisi e ormai la rottura è a un passo. Meteorologicamente parlando mi sento come una quarantenne appena lasciata dal moroso: fare famiglia è ancora possibile, ma il tempo stringe.

Stringe per la nevicata salva-stagione a Trento.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Meteo Ballino

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 17 Gennaio, 2018, 20:22:30
Citazione di: Michele94 il Mer 17 Gennaio, 2018, 20:07:06
Sul sito di Ecmwf ci sono già.
Questo inverno è stato come una storia d'amore partita bene ma scivolata via in fretta: siamo andati a letto al primo appuntamento (11 dicembre), poi la storia è ristagnata pur con qualche bel momento di vita assieme (il manto che resisteva), qualche fiammata di voglia ma senza vero amore (1 e 3 gennaio), litigate e pianti (lavata del 9), ora al massimo solo dei baci a stampo (spolverate ieri e oggi).

Ma la storia è in crisi e ormai la rottura è a un passo. Meteorologicamente parlando mi sento come una quarantenne appena lasciata dal moroso: fare famiglia è ancora possibile, ma il tempo stringe.

Stringe per la nevicata salva-stagione a Trento.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

POESIA! 92 MINUTI DI APPLAUSI!  :clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :clap: :clapclap:
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Thomyorke

Buahahahaha

Qui però il 27 dicembre ci siamo sposati e il matrimonio va avanti.
20-25 cm non sono ancora pochi, a letto. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

La parte più dolorosa di questa relazione è stato il tradimento (evento merdoso della befana).

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)