News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

miraggio di metà Gennaio

Aperto da El Bonve, Dom 07 Gennaio, 2018, 10:41:50

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Tornando al presente, ormai confermata la bella entrata fresca da est fra domenica e lunedì, con una punta di -6°/-7° nella notte/mattina di lunedì.

Come precipitazioni, dai Lam sembrerebbe esserci la possibilità di qualche accenno di nevischio da Stau nel pomeriggio-sera di domenica, e poi soprattutto un possibile sfondamento da NW nella mattinata di martedì, magari simile a quello di 10 giorni fà, chissà ...

Sul dopo con le Reading da seguire la situazione del 20-21 gennaio.

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 12 Gennaio, 2018, 12:48:44
Tornando al presente, ormai confermata la bella entrata fresca da est fra domenica e lunedì, con una punta di -6°/-7° nella notte/mattina di lunedì.

Come precipitazioni, dai Lam sembrerebbe esserci la possibilità di qualche accenno di nevischio da Stau nel pomeriggio-sera di domenica, e poi soprattutto un possibile sfondamento da NW nella mattinata di martedì, magari simile a quello di 10 giorni fà, chissà ...

al momento Reading vede possibilità di precipitazioni (con annesso richiamo mite).gfs è da neve bassa al centro sud.poi andando a scovare carte nell'extra fanta potrebbe addolcire sul freddo precedente (ma appunto si passa a tendenze quasi fantasiose visto il tempo che ci separa).

lorenzo_TN

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 12 Gennaio, 2018, 12:48:44

Sì buona entrata fredda da est domenica:

inferno bianco

vediamo che succede mercoledì....

Dany79snow

Io sono a sabato...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Citazione di: Dany79snow il Ven 12 Gennaio, 2018, 19:56:39
Io sono a sabato...

Sì ma le isoterme in prepeggioramento son al limitissimo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Fosse arrivata martedì, buonanotte ... Trentino sommerso anche sottoterra ...

Cmq vediamo dai, c'è ancora tutta una settimana di mezzo.

Dany79snow

Citazione di: El Bonve il Ven 12 Gennaio, 2018, 20:02:44
Citazione di: Dany79snow il Ven 12 Gennaio, 2018, 19:56:39
Io sono a sabato...

Sì ma le isoterme in prepeggioramento son al limitissimo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ma al limite cosa...piove sulla bassa e bom

Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Dany79snow

Conferme anche stamane

AltoGardameteo

Permane il target da tenere d'occhio per sabato 20, anche se ci sono lievi est-shift con le ultime uscite, cmq al momento per noi sarebbero ancora discrete, ma a simile distanza è ovviamente inutile guardare i particolari.

Buttando l'occhio più in la, da seguire poi il possibile target del 24-25 gennaio per una perturbazione atlantica da NW dopo la sfreddatona da nord al seguito del minimo del 20-21 gennaio.

Thomyorke

Molto male questa mattina. L'impressione è che le ondulazioni vengano molto stirate, conseguentemente entra meno freddo e vi sarebbero meno occasioni perturbate. Rischiamo favonio caldo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Ross, che succede a reading? Davvero pessime le sue prestazioni ultimamente. È cambiato qualcosa?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Dom 14 Gennaio, 2018, 06:48:15
Ross, che succede a reading? Davvero pessime le sue prestazioni ultimamente. È cambiato qualcosa?
Comunque (pur peggioratissimo) è l'unico che ancora rasenta la decenza.ukmo/gem e soprattutto gfs allucinanti nella bruttezza.

Thomyorke

Citazione di: simofir il Dom 14 Gennaio, 2018, 08:35:42
Citazione di: Thomyorke il Dom 14 Gennaio, 2018, 06:48:15
Comunque (pur peggioratissimo) è l'unico che ancora rasenta la decenza.ukmo/gem e soprattutto gfs allucinanti nella bruttezza.
A parte la passatina a 144 h poi anche reading orribile
www.meteomollaro.it