News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

Sono stato a sciare a Folgaria e anche lì accenni di falive sulle piste.

Devo dire che la neve sulle piste ha risentito molto dell'ultima lavata, moltissimi lastroni di ghiaccio ricoperti da neve sparata, che chiaramente affiorano sempre più con il passare delle ore e degli sciatori. Un anno fa, dopo pochi cm. di neve a metà di gennaio, con il freddo secco prolungato, le piste erano di gran lunga meglio di adesso.

Anche a 1500-1600 moltissimi pendii marroni con chiazze di neve, senza parlare del paese completamente privo di neve (a parte i cumuli).

jako

Io ieri ho fatto un classico giro roveretano sui monti di casa. Giazzera Pazul Alpe alba cima col santo rifugio lancia e rientro da malga keserle.
Neve poca ma buona con diverse chiazze d'erba sui prati fino intorno a 1400 e 50 60 cm in alto. Neve dura e ghiacciata con qualche dito di farina over 1600. Da tenere ai piedi i ramponcini sia a salire che scendere

Lorenz1982

Escursione termica ridotta quest'oggi, -1,7°C / 2,4°C, giornata completamente nuvolosa già a partire dalla notte scorsa, la minima infatti l'ho raggiunta a mezzanotte in punto.
Attuale 1,3°C ur 85%, temperatura bloccata su questo valore dalle 20:30.
Media odierna 0,5°C (ieri 1,2°C), mensile 1,9°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

'sera

Giornata coperta e moderatamente fredda con estremi -0.9°/+4.4°

Adesso molto nuvoloso con +2.9°; vediamo quanto si calerà domani sera.

Flavioski

Estremi di ieri -2.6°/2.6°, poca escursione termica per via delle nubi, mentre stamattina per lo stesso motivo si è fermata a 1,2°.

Il Landi vede qualche ora di deboli prp questa sera attorno alla mezzanotte, vediamo cosa esce.

:ciao:

Meteo Ballino

Pioviggine a Riva, da me 0.3°C e un'ora fa cadeva solo qualche fiocchetto qui e là.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Alessandro de Costa

Spolverata a passo coe secondo la webcam, e pensare che oltre i 2200 è sereno
Ieri giornata di ghiaccio oltre i 1000 metri

lorenzo_TN

Citazione di: Flavioski il Lun 15 Gennaio, 2018, 08:03:01
Estremi di ieri -2.6°/2.6°, poca escursione termica per via delle nubi, mentre stamattina per lo stesso motivo si è fermata a 1,2°.

Il Landi vede qualche ora di deboli prp questa sera attorno alla mezzanotte, vediamo cosa esce.

:ciao:

Vede qualcosa anche WRF, ma veramente poca roba:

Thomyorke

hanno chiuso il thread dei modelli ed è uscito un run meraviglioso. Ragazzi dai basta cavolate, riapritelo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Gennaio, 2018, 11:45:38
hanno chiuso il thread dei modelli ed è uscito un run meraviglioso. Ragazzi dai basta cavolate, riapritelo.

Sti c... :) hai ragione, bel run gfs6, che quasi si accoda a Reading (e neve a 10 gg!)

Comunque gli spaghi, per quanto sempre secchini, rimangoni invernali anche questa mattina

Heinrich

-3.7°/2.3° estremi di ieri. Giornata invernale grazie alle nubi basse.

-2.2°C minima odierna, current +2°C, sole.

-sole anche quassù in Sassonia, freddo che ogni giorno aumenta da Est, ma da domani arrivano le tempeste atlantiche-

Lorenz1982

Le nubi basse di ieri si sono protratte anche per tutta la notte e per questo non sono neanche sceso sotto lo zero. Minima di 0,5°C alle 8:05.
Attuale 5,0°C ur 56% dopo una massima di 5,7°C raggiunta mezz'ora fa quando è uscito un po' di sole.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Buongiorno, causa nubi oggi ridottissima escursione termica fino ad ora con -2.8 di minima e -1.2 di massima. Attuale -1.8

Meteo Ballino

Primi fiocchetti svolazzanti ... 0.4°C/96%
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Giacomo da Centa

Eh già, anche in Rendena mi dicono cada qualche fiocco.
Linea veloce ma attiva, come vedeva Cosmo:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk