News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

+3.8° e precipitazione mista abbastanza evidente, cmq ora in deciso calo d'intensità.

Nuvoloni scuri e schiarite, davvero tempo "nordico" !

Heinrich

Cielo pazzesco adesso in conca. Neve forte che sfonda in Val Sarentino e sugli altipiani, muro grigio scuro a NW, ma cielo sereno sopra la città che fa solo bene:

Heinrich

Bellissimo risultato a Bressanone, un paio di cm in città.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 03 Gennaio, 2018, 16:15:48
Citazione di: MrPippoTN il Mer 03 Gennaio, 2018, 15:55:12
Però il Dany mi segnala che nevica bene a Volano e allora DAJE! Spero vada avanti così fino a domattina! Qui a Martignano continua a sfiocchettare fitto e sottile e la nebbia nevosa mi sembra in calo dalla Rotaliana verso Gardolo!

Ma va...guarda il landi. Ora pausa e domani fenomeni solo in alto adige legati al fronte caldo!
Meno Landi, più poesia!

preda

Buonasera a tutti.
min -5.2°
max +0.2°

Rovescio nevoso verso le 15:30 che ha scaricato 2 cm in 20 minuti.
Ora poco nuvoloso  -1.7°

manolo

Sfondamento storico per Trento anche se al suolo non è rimasto praticamente niente,fenomeno paragonabile per velocità e durata a un temporale,mancava solo qualche fulmine
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Meteo Ballino

Alla fine 1 cm scarso totale, molto polveroso, anche se sui suoli lievemente caldi si è un po' fuso e ora è ghiacciato.
Solo 10 minuti di neve moderata, tra il resto l'unico momento senza vento. Infatti il nevischio/neve debole è sempre stato accompagnato da parecchio vento che ha soffiato fino a 32.2 km/h.

Adesso 0.4°C/94%, vento debole.
La temperatura a Balbido sta letteralmente volando causa vento, +2.3°C/90%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

William

Ciao a tutti!
Dopo una discreta minima di -5.8 son rimasto sorpreso della nevicata sulle piste, sull Doss ha scaricato 7-10cm in poco tempo, con fiocchi larghi e fitti che non son abituato a vedere con correnti da nord [emoji16] ancora più sorpreso quando arrivato a casa ho trovato 2-3cm polverosi! Ottimo inizio inverno per me, ora -1.3 C e cielo sereno

paupau

Oggi sono andato incontro al fronte in Val Venosta, seguendo il mio proposito degli ultimi anni. Da bolzanino nivofilo penso infatti ormai che non si possa fare altro che seguire il detto ("Se Maometto non va alla montagna allora la montagna va da Maometto").
Sono quindi salito fino a Lasa dove intorno alle 13 ha iniziato a nevicare copiosamente. Ha fioccato intensamente per circa 2 ore. Con un amico sono quindi andato ai laghi di Spondigna, che si trovano vicino all'Adige giovane giovane. Ho trovato un paesaggio meraviglioso, che vi testimonio con qualche scatto. Anche la statale era innevata. Al ritorno purtroppo ho sentito la notizia della valanga sopra il lago di Resia, che ha travolto un gruppo di sci alpinisti. Con conseguenze tragiche.

Bernie

Citazione di: paupau il Mer 03 Gennaio, 2018, 19:48:18
Oggi sono andato incontro al fronte in Val Venosta, seguendo il mio proposito degli ultimi anni. Da bolzanino nivofilo penso infatti ormai che non si possa fare altro che seguire il detto ("Se Maometto non va alla montagna allora la montagna va da Maometto").
Sono quindi salito fino a Lasa dove intorno alle 13 ha iniziato a nevicare copiosamente. Ha fioccato intensamente per circa 2 ore. Con un amico sono quindi andato ai laghi si Spondigna, che si trovano vicino all'Adige giovane giovane. Ho trovato un paesaggio meraviglioso, che vi testimonio con qualche scatto. Anche la statale era innevata. Al ritorno purtroppo ho sentito la notizia della valanga sopra il lago di Resia, che ha travolto un gruppo di sci alpinisti. Con conseguenze tragiche.

Bellissime!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

qui sta glassando tutto...discreta glaciazione in corso domai rotonde quadrate ;D ;D ;D ;D ;D

-0.4° 90%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Tetrao

Oggi 5cm abbondanti di neve polverosa e leggerissima a San Genesio.

Lorenz1982

Breve ma bella nevicata del tutto inattesa anche qui a Borgo. Purtroppo non ero a casa ma in quel momento ero in macchina a Pergine. Neve copiosa e bella asciutta sia a Pergine che a Borgo.
A Borgo in un attimo la statale è diventata bianca, ecco uno scatto di quei momenti:

A quell'ora la mia stazione segnava 0,9°C ur 76%.

Purtroppo essendo arrivato a casa da poco, non so quanti cm di neve sono caduti, credo circa 2 perché sulle superfici che avevo pulito lunedì in questo momento ci sono 1,5cm di neve nuova. Il pluviometro riscaldato di Meteotrentino ha segnato 0,8mm.

Estremi odierni -4,7°C / 2,0°C, attuale -0,6°C in aumento perché il cielo si sta coprendo di nuovo, ur 92%.

Strade bianche per la brina, anche se forse dalla foto si nota poco:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo