News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

A Trento piove.  Temperature al limite per il fondovalle.
Vedo che anche a Merano città nonostante i più di  5 mm fa fatica ad accumulare.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Brok

fronte freddo spettacolare ora aspettiamo il fronte caldo di domani
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Eh si, rovescione in corso sul Bleggio, il radar è chiaro, come pure la webcam

Sta arrivando anche in Ballino, ocio Luca  :D

Enrik

Spettacolare...temp. in dieci minuti passatami da 2,7 a 1,2!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

stefanocucco83

Qui non ha mai smesso completamente..nell'ultima ora e mezza si sono alternati diversi nuclei diciamo, ma che non hanno mai raggiunto l'intensità delle 13-14.

El Bonve

Qui qualche fiocco ora

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

E vento cessato di botto. Ma era una specie di downburst legato al nucleo?

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Fittissimo graupeln ora

Thomyorke

Qui è molto freddo, -0.5 e velo al suolo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 03 Gennaio, 2018, 15:55:12
Però il Dany mi segnala che nevica bene a Volano e allora DAJE! Spero vada avanti così fino a domattina! Qui a Martignano continua a sfiocchettare fitto e sottile e la nebbia nevosa mi sembra in calo dalla Rotaliana verso Gardolo!

Ma va...guarda il landi. Ora pausa e domani fenomeni solo in alto adige legati al fronte caldo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Almeno un paio di cm subito sopra la città, velo sui tetti e sulle auto in conca invece. Isola di calore efficace purtroppo.

AltoGardameteo

Inizia a rovesciare adesso sul Varone, si vede già qualche fiocco misto nella pioggia.

+4.0° e 81%, vediamo se cala un pò.

Situazione cmq bizzarra, era da qualche annetto che non si vedeva uno sfondone da nord del genere.

Enrik

Fine dei giochi...ma evento meteo memorabile! Mi ha ricordato i fronti freddi con rovesci nevosi visti anni fa in Olanda e Inghilterra

El Bonve

Qui adesso sfiocchetta col sereno

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)