News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

aliengio

yakopuz

Secondo Landi se le temperature reggono Bolzano puo vedere qualche bel cm stanotte domattina.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Qui a Trento sud ora sembra piovviginare

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Beh ragazzi, quella di oggi è una giornata davvero spettacolare, giuro che non l'avrei mai detto. Si stanno alternando rovesci nevosi e pause come fossimo in un fiordo norvegese. Vedere avanzare a più riprese il muro bianco da nordovest ogni volta che si avvicina un rovescio è quanto di più esaltante abbia provato finora dall'inizio della stagione, mi riconcilia quasi con le lavate che ho dovuto sopportare. Splendido!

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Mer 03 Gennaio, 2018, 15:36:05
Qui a Trento sud ora sembra piovviginare

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Nooooooooooo muoiooooooo

El Bonve

Boh a me questo tipo di fenomeno lascia un amaro in bocca...

Ventone ora e precipitazione che sublima negli ultimi 100 metri.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 03 Gennaio, 2018, 15:37:08
Beh ragazzi, quella di oggi è una giornata davvero spettacolare, giuro che non l'avrei mai detto. Si stanno alternando rovesci nevosi e pause come fossimo in un fiordo norvegese. Vedere avanzare a più riprese il muro bianco da nordovest ogni volta che si avvicina un rovescio è quanto di più esaltante abbia provato finora dall'inizio della stagione, mi riconcilia quasi con le lavate che ho dovuto sopportare. Splendido!

Quoto, nevone largo e paffuto come pochi minuti fa era impensabile.

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Fede

In alta val di non 1cm e ora pausa, salendo bella bufera tra taio e sanzeno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Neve talmente imperiale che il vicino la spazza con la scopa. E pare si avvicini un nuovo rovescio ma effettivamente noto che le virghe non raggiungono più il fondovalle...

Enrik

Ventone da nord e fiocchi svolazzanti. Cosa vedo!! Nucleo in entrata sul fondovalle da Volano verso la conca...spettacolo mai visto!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Però il Dany mi segnala che nevica bene a Volano e allora DAJE! Spero vada avanti così fino a domattina! Qui a Martignano continua a sfiocchettare fitto e sottile e la nebbia nevosa mi sembra in calo dalla Rotaliana verso Gardolo!

Enrik

Ora viene giù bene...!

Enrik

Buferotta!!

jako

Spettacolo! Muro bianco da nord vento forte e neve che cambia direzione di continuo con neve forte ora!