News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

Fazzoletti dal cielo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Enrik

Flop previsionale totale...curioso di vedere quanti mm sta mettendo giù

El Bonve

Fronte freddo in discesa... dai io voglio che duri di più!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Nevica anche qua a Trento sud, è molto bagnata ma è tutta neve, bella sorpresa!  :)

Temperatura fra 0.2° e 0.3°, poco prima delle 9 c'è stato un momento in cui venivano giù letteralmente fazzoletti, poi si è indebolita, anche se ora pare di nuovo mettersi giù di nuovo un po' più decisa. Circa 1 cm di palta c'è cmq, anche se a vedere le foto della zona nord lì la neve è di qualità migliore, come del resto è normale in questi casi un po' al limite.

Mezzanotte passata nei pressi di Malga Tonda sopra Serrada in zona Folgaria a circa 1500 m di quota, nubi velocissime da S-SW e luna visibile a tratti con discreto vento e lieve nevicata in intensificazione verso l'una, anche se scendendo era praticamente mista ai circa 1200 m del paese. Al rientro a Trento verso le 2.30 c'erano 1.6° con ancora qualche occhiata di luna, poi stamattina la bella sorpresa.

0.3°/93% con i primi 1.6 mm del 2018 finiti nel pluviometro, buon anno a tutti!!

:ciao:

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

El Bonve

Qua piove adesso.

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Qui nevica alla grande, fiocconi grossi.
Minima -0,7°C e attuale 0,5°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Qui a Nova Levante 10 cm di fresca. Godo. Ma la collina Est di Trento? La cam di Martignano è inchiodata!

Giacomo da Centa

Figata, continua a nevicare bene e nell'ultima ora ha messo 3/4 cm.
Dopo scendo con il metro, 7/8 cm freschi ci sono tutti direi!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Enrik

Qui ora debole e mista, mi sa che siamo al game over. Mezzo cm di palta su auto, tetti e orti...troppo caldo per fare di più

MrPippoTN

Ecco la situazione fuori dal mio appartamento delle vacanze! Considerate la neve vecchia, ma quella nuova si vede nella foto con la macchina.

Dr_House

Piove zio ladro! Da qualche minuto....

Cmq 7-10cm sembrano esserci, dopo esco

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Lun 01 Gennaio, 2018, 10:24:47
Piove zio ladro! Da qualche minuto....

Cmq 7-10cm sembrano esserci, dopo esco

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Beato te! Io ne avro un paio a far tanto

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Qui ha fioccato bene per poco, infatti in breve tempo mista e adesso non precipita nemmeno. Qualche mm di palta.
+0.9°C/97%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

aliengio