News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26-31 dicembre 2017

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 26 Dicembre, 2017, 09:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Massima +6.7°, adesso +6.6° e 42% con sole ormai al "tramonto".

Spettacolo anche in Tremalzo

Giacomo da Centa

Anche qui 6 cm e tutto bianco, molto bello, è quella neve bella gelata che consente di correrci sopra come piace a me ;D
Estremi di oggi -2.0°/+2.7°, già calati a +1.4°.

Lorenz1982

Sole tramontato da una decina di minuti, estremi -0,8°C / 4,1°C.

Neve del 29 novembre + 10 dicembre che ormai è una lastra di ghiaccio, non è più neve

Copertura ancora omogenea nei prati lontani dalle case, notevole per averci piovuto sopra 50-60mm. 1 mese esatto dalla prima nevicata.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Citazione di: Lorenz1982 il Ven 29 Dicembre, 2017, 14:49:14
Sole tramontato da una decina di minuti, estremi -0,8°C / 4,1°C.

Neve del 29 novembre + 10 dicembre che ormai è una lastra di ghiaccio, non è più neve

Copertura ancora omogenea nei prati lontani dalle case, notevole per averci piovuto sopra 50-60mm. 1 mese esatto dalla prima nevicata.

C'hai la neve che c'è qui ora dopo 4 eventi nevosi, 2 dei quali determinanti per il manto al suolo. Andamenti mensili davvero diversi.

Bella però la glassa

El Bonve

Procedendo sulla trento-rocchetta ho visto un'auto scendere dalla val di non con un buon mezzo metrino sul tettuccio---> ho dedotto fosse il franz che è sceso a mostrare il suo trofeo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Eskimo

Alba di Canazei -13.5

messaggio inviato tramite Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 29 Dicembre, 2017, 16:54:54
Procedendo sulla trento-rocchetta ho visto un'auto scendere dalla val di non con un buon mezzo metrino sul tettuccio---> ho dedotto fosse il franz che è sceso a mostrare il suo trofeo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Hahaha era una duster bianca?
Qui a Mollaro tutto bello ghiacciato e -6.2...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

rjk

Vaneze ... nevischia leggero leggero🤔

Heinrich

Pazzesco, la prova lampione conferma: nevischio in atto.

T° sottozero a tutte le quote, è neve di montagna, leggera e mossa dal vento. Fra le vie i fiocchi salgono in orizzontale.

Dal Macaion si vedono i rovesci:

Fede

Fede

nevischio allegro ora, ma si vede la luna. temperatura in rapido calo a -1,2 64%

Heinrich

Anche qui, cielo stellato ora, t° in calo a tutte le quote:

AltoGardameteo

Alcuni Lam c'hanno visto giusto ... c'è qualche zona di nevischio anche qui a spasso ... al momento c'è una chiazza di rovesci nevosi in uscita dalla Val di Ledro verso Malcesine praticamente, ecco i fiocchi a Tremalzo

Qui nuvoloso, +0.2°, e 73%

AltoGardameteo

Qualche fiocco anche in Polsa

Rovesci ben visibili sulla fotocam del rifugio San Pietro