News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26-31 dicembre 2017

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 26 Dicembre, 2017, 09:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Paesaggio lunare e altri cm nella notte. Per le nostre zone bollettino meteotrentino assolutamente scadente.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Aggiungo: non è che forse non si volevano spaventare i turisti? 30 cm abbondanti a 300 m di quota e nemmeno un avviso? Oltre mezzo metro in quota (minimo da queste parti) e non metti nemmeno un bollino rosso di probabilità alta di nevicate over 10 cm sopra la quota indicata?
Incredibile.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Buongiorno a tutti!
Disastro più totale qui a Predazzo!
Ieri 5 cm tra neve, mista e acqua.
Questa notte meglio con 10 cm molto umidi.
Nei paesi vicini sia a nord che a sud ieri ha praticamente nevicato tutto il giro invece con accumuli totali sui 20-30 cm....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

stefanocucco83

Io per ora mi ritengo molto contento di questo inverno. Ho già visto più neve qui a Canezza che in 4 inverni in quel di Lasino e Calavino...Valle dei Laghi maledetta per la neve

Eskimo

Citazione di: preda il Gio 28 Dicembre, 2017, 07:48:42
Buongiorno a tutti!
Disastro più totale qui a Predazzo!
Ieri 5 cm tra neve, mista e acqua.
Questa notte meglio con 10 cm molto umidi.
Nei paesi vicini sia a nord che a sud ieri ha praticamente nevicato tutto il giro invece con accumuli totali sui 20-30 cm....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
20 cm a Cavalese?

messaggio inviato tramite Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

aliengio

Solandro

Qui appena misurato 52 cm di neve fresca al suolo da martedi sera.

Enrik

Risveglio con qn imbarazzante nella conca roveretana. Siamo sui 1000 lato Stivo e Cornetto, forse qualcosina più in basso sulla Polsa. Bell'evento per il Trentino e montagne in particolare, ciofeca per l'orticello.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

El Bonve

Foto a manetta franz.

Spettacolo i monti stamattina, il vento però sta spazzolando le cime

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Foto riferita ad accumulo medio totale al suolo.
www.meteomollaro.it 

lorenzo_TN

Qui 1 cm di paciocca nella notte...anche con gli ulteriori 10 mm di stanotte lo strato caldo in quota non si è schiodato. Temperatura che é risalita con l'entrata del fronte con vento da nord. Evento che chiude a 47.6 mm, mensile a 121.8 mm. Quota della "vera" neve a 600-700 m.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

gibo

Foto stupende! Oggi il Trentino è un posto  migliore ;D
Qui Luserna. Bella l'auto sulla sinistra ferma da ieri <3

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Gio 28 Dicembre, 2017, 07:44:54
Aggiungo: non è che forse non si volevano spaventare i turisti? 30 cm abbondanti a 300 m di quota e nemmeno un avviso? Oltre mezzo metro in quota (minimo da queste parti) e non metti nemmeno un bollino rosso di probabilità alta di nevicate over 10 cm sopra la quota indicata?
Incredibile.

Tra l'altro turisti completamente spaesati e ingorgati nel traffico. Ieri pomeriggio a Dermulo file intense e circa due ore per salire in Alta Val di Non.