News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26-31 dicembre 2017

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 26 Dicembre, 2017, 09:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino

Segnalo gelicidio sulle strade dell'Alto Garda questa mattina. Incidente anche in zona Campi di Riva (solo danni ai mezzi). Immediato l'intervento degli sparisale. è bastato un quarto d'ora di pioviggine (0.2 mm il mio pluvio) e il terreno ghiacciato per rendere la carreggiata una pista da pattinaggio in alcuni tratti. Per fortuna nessun incidente grave.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 26 Dicembre, 2017, 12:03:34
Citazione di: elnino il Mar 26 Dicembre, 2017, 11:59:27
Un saluto a tutti, mio primo nowcasting da Ceola da parecchi anni!

Situazione non molto promettente con 2.2°C 77% ur, e qualche spazio di sereno in cielo.
Probabilmente fatale la nuvolosità della notte scorsa.

Wowww! Top!
Anche qui degenero umido, sono in massima a +1.3° con u.r. 94% e 0.6 mm caduti stamattina.
Mi aspettavo prendesse un paio di gradi però almeno il sole poteva risparmiarselo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 26 Dicembre, 2017, 12:03:34
Citazione di: elnino il Mar 26 Dicembre, 2017, 11:59:27
Un saluto a tutti, mio primo nowcasting da Ceola da parecchi anni!

Situazione non molto promettente con 2.2°C 77% ur, e qualche spazio di sereno in cielo.
Probabilmente fatale la nuvolosità della notte scorsa.

Wowww! Top!
Anche qui degenero umido, sono in massima a +1.3° con u.r. 94% e 0.6 mm caduti stamattina.

Ciao! Ma ragazzi dopo la più 10 (dieci) a 850 hpa direi che siamo anche troppo bassi...
Fatale non è la nuvolosità della notte ma il caldo pregresso...
Detto questo a me pare un fronte spettacolare:

Occhio che entra aria fredda anche a 500 hpa nella giornata di domani. Mt molto meno carico di come me lo sarei aspettato...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Tetrao

A San Genesio nevica debolissimamente e a tratti, temperatura sempre +2.

Meteo Ballino

Sole andato nelle nuvole, temperatura scesa a +3.4°C.

EDIT: ore 14:20 temperatura 2.0°C e ur 87%.

Meteo Ballino

Tremalzo temperatura negativa finalmente.

Qui 1.8°C da parecchio e ur vicina al 90%. Balbido in veloce calo, 3.3°C in questo istante.

El Bonve

Non mi aspettavo questa rasserenata... vabbè buona per calare un po' adesso che tramonta il malefico.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Qui dalle 11:30-12 Sole...cielo azzurro...booh

Heinrich

Sinottica ottima.
Timing drammatico.

30 anni fa era neve.

L'Atlantico è più caldo di 1°C, dramma.

Pioverà ovunque, dall'inizio alla fine. X-treme dramma.

Meteo Ballino

1.7°C/90%. Cielo coperto e prime deboli precipitazioni in risalita da sud viste dal radar ...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

William

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Mar 26 Dicembre, 2017, 17:11:09
-0.7  pensavo peggio...

Che roba Franz vedi a forza di fare il piangina e correnti blande  ad ogni run ci tolgono 10mm alla fine guarda che temperatura che hai..Era tutta commedia la tua perché sapevi che eri in una botte di ferro...Va a finire che avrai neve dall'inizio alla fine

Thomyorke

-0.8  mi aspetto una buona impennata causa rimescolamento. Spero ci siano preci adeguate
www.meteomollaro.it 

Giacomo da Centa

Infatti qui inizia a piovere a +1.3° con ur 85%, stessa temperatura purtroppo sul Sommo a 1360 m.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk