News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 dicembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Dicembre, 2017, 07:32:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino

Ronzo Chienis (974 m) scesa a 1.7°C.

Al momento sembrerebbe che l'aria fredda sia riuscita a "scalzare" via abbastanza bene quella calda, buon segnale.

Intanto sono in minima, -0.4°C.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Giacomo da Centa

+0.7° con il 79% u.r., se cominciasse adesso qui nevicherebbe sicuro.

gianba70

Aria piu fredda giunta in quota.
Cima Paganella in minima adesso con -4.2 mentre alle 13 eravamo a +8.3  ::)
Andalo intorno a 0°

Lorenz1982

Qui -3,8°C ur 82%, temperatura costante da un po'. Sono 2,5°C in meno di ieri e sono fra i più freddi della nostra rete, dopo Pederoa -6,8°C e Predazzo Est -4,3°C.
Media odierna -1,6°C (ieri 2,1°C), media mensile -0,9°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Grigno e Ospedaletto viaggiano già sotto i -6°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

In val d'Adige caldaccia in questo momento sospesa attorno ai 500/600 m di quota, ad esempio Lisignago a 582 m +1.3° (WB girato da poco in positivo a +0.1°), Gabbiolo 500 m +2.4° (WB volato a +1.2°) è quello lo strato da sconfiggere per vederla casomai a Trento.

yakopuz

Si sta formando un buon cuscino in Valsugana. Vediamo se la Valsugana ce la farà a fondovalle.
Mi aspetto di si, come anche sbiancata in alta collina in Val d Adige e buoni accumuli in Val di Non
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Lun 25 Dicembre, 2017, 23:54:22
Si sta formando un buon cuscino in Valsugana. Vediamo se la Valsugana ce la farà a fondovalle.
Mi aspetto di si, come anche sbiancata in alta collina in Val d Adige e buoni accumuli in Val di Non

Vero, tuttavia anche qui c'è un problema di strato sopra lo zero, forse un po' più in alto che in val d'Adige: Compet (1390 m) +0.7°,  Folgaria (1121 m) +1.2°, Passo Sommo (1360 m) +0.9°.

In ogni caso salendo ancora vedo valori già molto sottozero sui 2000 m, dai -4.3° della Paganella, ai -3.7° del Palon, ai -3° del Verena, dalle sezioni di Lorenzo è evidente una sovrastima netta del modello a quella quota:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fede

Appena rientrato da fondo, tutta la val di non sottozero, termoauto sempre tra -2/-3. Unico punto ''caldo'' sanzeno con -1.
Vedo molto bene la val di non.
Qui -1,3 84% brezza leggera da ovest.
Foto di poco fa alla rocchetta

Dr_House

Colonna da neve fin sui 500m attualmente, con +0.5 a 700m e +1 a 400

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

Buongiorno. È il giorno. Min -3.7 attuale -3.0. Forza monti... :)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Dopo il passaggio maccaja mi hanno detto... ;D

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Fede il Mar 26 Dicembre, 2017, 00:19:52
Appena rientrato da fondo, tutta la val di non sottozero, termoauto sempre tra -2/-3. Unico punto ''caldo'' sanzeno con -1.
Vedo molto bene la val di non.
Qui -1,3 84% brezza leggera da ovest.
Foto di poco fa alla rocchetta

Il rimescolamento sarà importante. Pioverà dappertutto sotto i 1000 con cali locali laddove le precipitazioni lo consentiranno. E poi con il fronte freddo... ;)
www.meteomollaro.it 

Meteo Ballino

Buondì a tutti.

Qui a Ballino sta cadendo qualche fiocchetto, anche se mi sembra mizzuccio. 1.2°C/88%. La temperatura qui è buona, mi spaventa ciò che c'è sopra e sopratutto quel +0.9°C in Tremalzo a quasi 1600 (100 m sopra quasi -1°C). Vedremo.

Sopra Trento in questo momento il wb è negativo ovunque

Balbido 1.4°C/79%.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Dany79snow

0.1 84% nuvoloso verso le 7.30 scendeva qualche fiocco

Minima -1.0 con cielo nuvoloso
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!