News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 dicembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Dicembre, 2017, 07:32:58

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Oggi ero in Bondone.  Complice il sole basso sui versanti nord era freschino nonostante la temperatura positiva la neve nob mollava. Ho visto scaldate molto peggiori. Fondovalle dall alto ancora discretamente bianco.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Qui -1.4...notte di Natale con la neve al suolo dopo diversi anni!
Direi che un po' ne è rimasta e chissà che non si rimpingui il manto fra martedì e mercoledì... ;)

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Anche qui franz tutto uniforme e bel paesaggio

Ora -2.0 86%

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Temperatura che va su e giù anche stasera.
Minima della giornata di -1,6°C alle 22:30 ma attuale -1,2°C ur 77%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: Meteo Ballino il Dom 24 Dicembre, 2017, 10:11:43
Buondì a tutti  :)

Complimenti Luca!! :ok:

Sfondati i 10 gradi anche qui oggi (dopo una minima di -0.6°) con una max assoluta di 10.1°, anche se penso che la media oraria sia rimasta sotto la doppia cifra seppur di poco (non l'ho ancora calcolata); nel caso sarebbe la prima volta a dicembre per quest'anno.
La neve tutto sommato pare aver retto bene a questo ennesimo attacco; copertura ancora uniforme nella campagna di fronte a casa mia, speriamo di resistere anche domani. In ogni caso a Natale ci siamo ormai arrivati e la neve al suolo c'è ancora, e nemmeno poca se consideriamo tutti gli assalti che ha dovuto subire. Ieri ho fatto un giro da Rovereto a Trento e nelle campagne la copertura è ancora bella compatta e uniforme; oggi nel tardo pomeriggio giro in città, e nei principali giardini tipo Piazza Dante e Piazza Venezia c'è uno strato portante ancora sui 6-7 cm, davvero non male e soprattutto per una volta si può parlare di bianco Natale direi, pur senza nevicate in atto ovviamente.

Attualmente registro -1.1°/86%; a fatica ma si scende, la temperatura è già mezzo grado più bassa della minima di stamattina, anzi ieri ormai.

Qualche foto di oggi fatta ai giardini di Piazza Dante, di Piazza Venezia e lungo il Fersina.

:ciao:

Fede

Tratto Rupe-Zambana glacial.
Qui -3,2 85% leggera brezza da ovest

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Minima di -5,0°C alle 8:10 e attuale -4,0°C ur 89%, il sole arriva alle 11:01.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

buongiorno e buon Natale a tutti
minima quasi sorprendente a -5,4°C dopo i mostuosi +10,7°C di ieri
al momento +4,8°C e 64%
oggi non dovrei nemmeno avvicinarmi alla massima di ieri grazie all'umidità più alta
in quota scempio totale come mi aspettavo ma almeno da stasera torna in campana
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Anch'io sono rimasto un po' sorpreso dalla minima, scesa fino a -3.5° dopo le iniziali difficoltà, meglio così. Gran brinata stamattina, e serie che si allunga a 33 minime negative (26 di fila), 25 brinate e 16 gg con neve al suolo, finché la va...

Ieri alla fine la max media oraria come pensavo è risultata inferiore ai 10 gradi, fermandosi a 9.7°, mentre adesso registro 3.6°/73%; sempre sereno, ma con foschia che sta lentamente risalendo la valle da sud.

Buon Natale a tutti!! 

:ciao:

manolo

Buon Natale a tutti....quest'anno con la neve al suolo a fondovalle ed è una rarità !!!
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Buondì e buon Natale !

Giornata un filo meno rovente di ieri, come da attese ... qui -1.2°/+9.0°, adesso +6.6°

yakopuz

Buon Natale a tutti.  Sorprendenti le minime a fondovalle stanotte con oltre -6 a Gardolo quando cento metri sopra era positivo.  Credo che l effetto albedo della neve al suolo abbia aiutato parecchio. 
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Citazione di: yakopuz il Lun 25 Dicembre, 2017, 15:32:41
Sorprendenti le minime a fondovalle stanotte con oltre -6 a Gardolo quando cento metri sopra era positivo.  Credo che l effetto albedo della neve al suolo abbia aiutato parecchio. 

Si, in queste ultime notti l'effetto dell'ancora ben presente innevamento soprattutto in Rotaliana si è fatto sentire al suolo della zona nord di Trento rispetto al resto della val d'Adige, con spesso 2°/4° in meno.

El Bonve

Sì oggi minime devisamente basse rispetto a quanto mi aspettassi...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)