News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11-17 dicembre 2017

Aperto da gianba70, Lun 11 Dicembre, 2017, 06:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: El Bonve il Mar 12 Dicembre, 2017, 14:03:26
Qui si misurano nei campi 20-21cm come 10-15... è tutta a gobbe

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Vai su prato...io ne ho fatta anche una su asfalto se vedi ....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Avete conficcato il metro nel suolo fradicio? ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

#VALDADIGE IS THE NEW VALDINON   ;D
e nel futuro i turisti scenderanno dal brullo bondone con la funivia per andare a slittare tra i campi della bianca ravina  ;D ;D ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Fede

La neve c'è, speriamo di ghiacciarla stanotte.
Vedo meglio la zona tra la Rupe e Zambana vecchia per il conservamento del manto, è una ghiacciaia di notte e alle 2 tramonta il sole.
Qui a mezzocorona non siamo bravissimi a conservarla, molto più soleggiato e spesso in nottata c'è un po di vento in uscita dalla Rocchetta.
Adesso però è ancora la zona con più neve al suolo, tornando da Trento tangenziale la musica cambia circa a Zambana vecchia e poi un altro colpo poco prima di Mezzolombardo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

yakopuz

Citazione di: teuz il Mar 12 Dicembre, 2017, 14:11:32
e nel futuro i turisti scenderanno dal brullo bondone con la funivia per andare a slittare tra i campi della bianca ravina  ;D ;D ;D

Si questa volta per slittare bisogna andare nel campo del Dani ... meglio che alle Viotte!
In Collina cé´molta meno neve, al max 10 cm ... in fondovalle anche a Trento Nord 15 cm ci sono buoni ....
Secondo me a da Trento Nord (ma anche nelle campagne a sud), in Rotaliana e in Bassa Atesina il bianco dura fino a Natale ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: Dany79snow il Mar 12 Dicembre, 2017, 14:04:48
Citazione di: El Bonve il Mar 12 Dicembre, 2017, 14:03:26
Qui si misurano nei campi 20-21cm come 10-15... è tutta a gobbe

Vai su prato...io ne ho fatta anche una su asfalto se vedi ....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sì sì nel prato sui 17-18 poi nei campi ovviamente di più. Sulle stradine 12-15...

Poi ci sono le fossette dove si arriva a 10 (ho misurato anche lì)

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Mar 12 Dicembre, 2017, 14:26:11
Citazione di: teuz il Mar 12 Dicembre, 2017, 14:11:32

Si questa volta per slittare bisogna andare nel campo del Dani ... meglio che alle Viotte!
In Collina cé´molta meno neve, al max 10 cm ... in fondovalle anche a Trento Nord 15 cm ci sono buoni ....
Secondo me a da Trento Nord (ma anche nelle campagne a sud), in Rotaliana e in Bassa Atesina il bianco dura fino a Natale ...
Se gela stanotte dura fino a marzo sta roba ;D se non gela sparisce tutta domani.

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

infatti,..... news dalle viote  :-X :'(

Oggi alle 12/12/2017 08:12  -  CHIUSURA CENTRO FONDO
Buongiorno, causa le avverse condizioni meteo che hanno portato ieri acqua invece di neve, oggi siamo chiusi.

El Bonve

Qui è tornato a sventare >:(

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Ciao a tutti!

Alla fine precipitazioni totali cadute credo tra i 100 e i 120 mm. Per vari motivi è andata persa delle neve e della pioggia dall'imbuto del pluvio (il manuale è svasato  :D). Il pluviometro riscaldato della stazione MT in Val di Ledro segna circa 120 mm, anche qui non saremo molto lontani.

Gran pelata, tristezza infinita. Dal Lago di Tenno in giù proprio non è rimasto nulla, solo i mucchi. Qui almeno i prati sono parzialmente bianchi.

Estremi odierni 4.3°C / 8.2°C.

Si è addirittura formato un bel laghetto in una zona depressa (nella "Pozza"). Era da un po' che non lo si vedeva così abbondante.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

teuz

da ala a rovere' della luna se ieri erano zero gradi a quest'ora... oggi tutte le stazioni viaggiano sopra i 5/6 e molte verso o sopra i 10.....

AltoGardameteo

Sono a Trento x una roba: davvero notevoli le differenze nel tragitto, con ben evidenti le zone dove sono rimaste più a lungo le sacche fredde ... cambi netti di innevamento anche nel giro di 500m. Quando torno a casa faccio report più approfondito.
Cmq sotto i 300m Trento città e zona sud messe ancora bene.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

yakopuz

Citazione di: teuz il Mar 12 Dicembre, 2017, 14:44:08
infatti,..... news dalle viote  :-X :'(

Oggi alle 12/12/2017 08:12  -  CHIUSURA CENTRO FONDO
Buongiorno, causa le avverse condizioni meteo che hanno portato ieri acqua invece di neve, oggi siamo chiusi.

Allora Dany, questo weekend vengo con i boci allo Snowpark Gardolo, ok?

Meteo Ballino

Ora abbiamo anche il Lago noi Ballinotti  ;D
Comunque davvero notevole, è la prima volta che lo vedo così grande in tutta la mia vita!

Temperatura che cala bene, 3.9°C sono in minima.

Venticello da SUD.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

yakopuz

Citazione di: Meteo Ballino il Mar 12 Dicembre, 2017, 15:15:33
Ora abbiamo anche il Lago noi Ballinotti  ;D
Comunque davvero notevole, è la prima volta che lo vedo così grande in tutta la mia vita!

Temperatura che cala bene, 3.9°C sono in minima.

Venticello da SUD.

Il terreno e´ meno permeabile perche e´gelato ...