News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11-17 dicembre 2017

Aperto da gianba70, Lun 11 Dicembre, 2017, 06:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Eskimo

Citazione di: El Bonve il Lun 11 Dicembre, 2017, 10:17:50
Vediamo questa quanto tiene
http://www.panoramawebcam.it/live/campiglio-montanara/

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

anche Folgarida 1300-1400 tiene x ora
VAL DI FASSA FOREVER

fabio85

Mezzocorona zona riparata dal monte..

inferno bianco

aliengio

yakopuz

Bolzano Prati Talvera. Ora prevale la pioggia gelata.
Misurati 11 cm
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Tetrao

San Genesio ancora neve ma se dite così scendo a spalare  :D
Temperatura +0,5 circa

aliengio

Citazione di: yakopuz il Lun 11 Dicembre, 2017, 10:46:49
Bolzano Prati Talvera. Ora prevale la pioggia gelata.
Misurati 11 cm
Temperature in ascesa in quota purtroppo...giochi finiti temo..

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

simofir

godetevela dopo tanti anni di marciume
In val di Fassa e Fiemme piove con gelicidio in alcuni casi

Heinrich

11cm segnati nell'orto di casa, messaggio dai miei. Ancora t° sottozero e prp debole. Uno schifo.

"Bolzano fa il botto... domani"... L'inferno. L'inferno proprio. Dramma, guai a me che ho ascoltato voialtri....

Uno si aspetta 20cm, 10 di prefrontale e 10 di fronte, ne arrivano la metà in 3h. Iddio almeno ringrazia ne sia scesa la metà di quanto uno sognava da un decennio!!
Un prefrontale da 20-30cm di neve solo sul Trentino però è la cosa più fastidiosa che un altoatesino può vivere, anzi, un bolzanino: dalla conca verso Nord un cazzo di niente per ore.
NON così l'Atlantico, NON così!! 15.12.2012 style: pioggia lava-tutto, da Laives in giù bianco Natal, solo a Bz mondo-grigio, mondo-dramma e genocidi.

Per quello dico che ci vorrebbe un nowcasting separato, climaticamente condividiamo solo le correnti umide, neanche la resistenza termica. Perché faccia 10cm qui deve piovere sopra la neve lì da voi, è ignobile 'sta cosa.

Oppure bisogna attendere solo certe combo, SW sparato con freddone precedente, o chennesò, fattostà che mi son perso più di 10cm a casa e qui a Dd paccone.

aliengio

Citazione di: Heinrich il Lun 11 Dicembre, 2017, 11:08:56
11cm segnati nell'orto di casa, messaggio dai miei. Ancora t° sottozero e prp debole. Uno schifo.

"Bolzano fa il botto... domani"... L'inferno. L'inferno proprio. Dramma, guai a me che ho ascoltato voialtri....

Uno si aspetta 20cm, 10 di prefrontale e 10 di fronte, ne arrivano la metà in 3h. Iddio almeno ringrazia ne sia scesa la metà di quanto uno sognava da un decennio!!
Un prefrontale da 20-30cm di neve solo sul Trentino però è la cosa più fastidiosa che un altoatesino può vivere, anzi, un bolzanino: dalla conca verso Nord un cazzo di niente per ore.
NON così l'Atlantico, NON così!! 15.12.2012 style: pioggia lava-tutto, da Laives in giù bianco Natal, solo a Bz mondo-grigio, mondo-dramma e genocidi.

Per quello dico che ci vorrebbe un nowcasting separato, climaticamente condividiamo solo le correnti umide, neanche la resistenza termica. Perché faccia 10cm qui deve piovere sopra la neve lì da voi, è ignobile 'sta cosa.

Oppure bisogna attendere solo certe combo, SW sparato con freddone precedente, o chennesò, fattostà che mi son perso più di 10cm a casa e qui a Dd paccone.
Prendiamo quello che viene..

gianba70

Buona performance dei lam con tempistiche più o meno rispettate
Intanto Andalo +0.6
Cima Paganella -1.2

Campiglio ancora nevone

El Bonve

È iniziato il gocciolio.

Piango

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Lun 11 Dicembre, 2017, 11:08:56

Enrico, saranno 10 cm ma ti assicuro che l´atmosfera nevosa Bolzano e´molto meglio di Trento, stamattina, gia sotto triste e viscida pioggia gelata.
Ormai bisogna colgiere l´attimo.
E poi la bassa Atesina rulez, li ci sono almeno 30 cm di qualita migliore che in tutto il fondovalle dell Adige, escluso forse Mezzocorona.

Vedrai, adesso piove fino a sciogliere tutto tranne la zona Egna-Ora e le campagne Zambana-Mezzolombardo.
Succede sempre cosi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER