News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11-17 dicembre 2017

Aperto da gianba70, Lun 11 Dicembre, 2017, 06:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Lun 11 Dicembre, 2017, 09:22:26
piove misto a pioggia ghiacciata. Alle 8 misurati 18cm compresi il crostone...però la neve è più compatta e pesatne di quanto mi apettassi. Forse perhcè fatta da fiocchi piccoli e poco ariosi?

comuqnue sia....ancora -2,6 a martignano stabili e neve che ovviamente non gocciola nonostante il diluvio
Questa è una caratteristica che ho sempre notato nelle nevicate libecciose. Neve asciutta ma molto compatta.

Comunque si sta glassando tutto qui :o

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Limite attecchimento neve in Padania, confine tra Veneto e Emilia. A Verona ha fatto una bella nevicata, considerata l'allergia della città per la neve.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Ricevuta da amico di Mezzocorona (Roberto Pellegrini):

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fede

Graupel che accumula, 2cm di graupel 37cm misurati

yakopuz

A Bolzano nevicata spettacolare. Misurati 10 cm in rapido aumento. L impressione è che possa tranquillamente reggere fino a mezzogiorno almeno. Grande recupero di Bolzano.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Fede

Si spala

jako

A Rovereto alle 3.30 nevicava ancora per bene, ultima occhiata quasi alle 4 ed era ancora neve ma molto blanda e difatti il radar quaggiù era spompato. Presumo che alla ripresa delle precipitazioni sia stata acqua ghiacciata. Accumulo difficile da stabilire(intorno ai 20 cm penso come un po' dappertutto in fondovalle, dati i mm. caduti) , non sono ancora uscito di casa ma ci sono evidenti effetti eolici sui cornicioni. Il parapetto di cemento del poggiolo di casa, ripulito dalla neve è ora glassato da una patina di ghiaccio.

aliengio

Citazione di: yakopuz il Lun 11 Dicembre, 2017, 09:40:30
A Bolzano nevicata spettacolare. Misurati 10 cm in rapido aumento. L impressione è che possa tranquillamente reggere fino a mezzogiorno almeno. Grande recupero di Bolzano.
Bellissimo...anche in centro tutto bianco..

Lorenz1982

26cm su neve vecchia qui, ora già calata a 21. 22 di nuova prima che smettesse. 7,4mm ieri + 13,2mm oggi.
Pioviggina e c'è uno strato di ghiaccio insidioso sulle strade.
-0,1°C, Valsugana che sta girando tutta in positivo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Comunque qui mediamente 30cm su asfalto compattati. Ora vediamo di quanto si assesta.

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 11 Dicembre, 2017, 09:39:45
Ricevuta da amico di Mezzocorona (Roberto Pellegrini):

finalmente che qualcuno tira fuori un metro

Dr_House

tenuta del cuscino pazzesco!!ancora -1,7 a gabbiolo
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

stefanocucco83

El Bonve

Vediamo questa quanto tiene
http://www.panoramawebcam.it/live/campiglio-montanara/

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Fiocchi che diventano più grossi a Bolzano, t -2,5...