News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11-17 dicembre 2017

Aperto da gianba70, Lun 11 Dicembre, 2017, 06:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Pallini di ghiaccio rumorosissimi a terra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Continua il nevone...prossimo ai 25....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Disagi a manetta [emoji23]! Neve ancora moderata con qualche fiocco mostruoso. Siamo sui 38/40cm http://cloud.tapatalk.com/s/5a2e3369901b4/VID_20171211_082212.mp4

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

yakopuz

Sto andando in Trento a Bolzano. Accumlo che cala verso Interporto,poi aumebta da Zambana. Si vede bene come verso la Paganella verso Mezzolombardo c è una fitta foschia nevosa. L effetto spillover della Paganella lascia anche una bolla di aria fredda. A Mezzocorona ad occhio sui 25, 30 cm e nevicava bene.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Lun 11 Dicembre, 2017, 08:27:24
Continua il nevone...prossimo ai 25....

Anche Cles ingrana, si va verso i 20 cm

yakopuz

Ora, as usual, l accumulo a Salorno cala vistosamente.

AltoGardameteo

Ragazzi, pare quasi mista a pezzetti di ghiaccio ... tanto che sulle piastre e l'asfalto puliti si sta formando patina trasparente [emoji50][emoji50][emoji50]

Fede

Citazione di: yakopuz il Lun 11 Dicembre, 2017, 08:28:28
Sto andando in Trento a Bolzano. Accumlo che cala verso Interporto,poi aumebta da Zambana. Si vede bene come verso la Paganella verso Mezzolombardo c è una fitta foschia nevosa. L effetto spillover della Paganella lascia anche una bolla di aria fredda. A Mezzocorona ad occhio sui 25 cm e nevicava bene.
So che la zona della stazione è ventosa e forse troppo ad est per beneficiare dell'effetto spillover, ma mi sembrano pochini 25cm, li ho misurati verso l'1 di notte in paese. ;)
Continua alla grande  :clap:

stefanocucco83

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 11 Dicembre, 2017, 08:32:03
Ragazzi, pare quasi mista a pezzetti di ghiaccio ... tanto che sulle piastre e l'asfalto puliti si sta formando patina trasparente [emoji50][emoji50][emoji50]

micidiale... non c'è gomma che tiene su quella patina..

yakopuz

A Egna ad occhio da quello che si capisce dal treno siamo sui 30 cm, nevica ancora leggero lo strato caldo deve ancora arrivare

A Mezzocorona stazione è sempre ventoso, ma si potrebbero essercene anche 30.

Verso Ora gli accumuli calano un po ma nevica bene. Può ancora accumulare.

El Bonve

Qua accumua una roba che sembra sale grosso  ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Finalmente spettacolo a Bolzano..neve forte con bei fiocchi

Fede

Tetti appenninici! Fiocco che si allarga ma scende un po più veloce. Resistere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fede

fiocchi che scendono sempre più veloci, siamo al limite  :-\
Sembra ancora accumulare, per via della temperatura sottozero. -1,7 92% 36mm nevosi  ;)