News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11-17 dicembre 2017

Aperto da gianba70, Lun 11 Dicembre, 2017, 06:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

aliengio

Anche Brunico vien giù molto fitta

Eskimo

imbiancatina a Canazei

nevica molto bene a Folgarida,Campiglio e Pejo
VAL DI FASSA FOREVER

yakopuz

Questa mattina a Trento macchina coperta di ghiaccio e palline di graupel.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

Spero non precipiti niente nelle prossime ore qua dato che le temperature sono positive fino a 1700 metri

Dr_House

+2,2 in collina a mezzogiorno a mezzo! inverno vero
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dany79snow

Citazione di: Dr_House il Ven 15 Dicembre, 2017, 12:39:32
+2,2 in collina a mezzogiorno a mezzo! inverno vero
3 a gardolo col 75%

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

3.3° a Bz idro col 75%. In città spolverata di 1cm di neve che è praticamente svanita. Il manto dell'11 anche sta subendo una limata col f.f. odierno.

Benone invece il resto della provincia, specialmente oltre i 5-600mt. ad Ovest e dai fondovalle in su ad Est e nelle Dolomiti.

Dr_House

Comunque il comune, in questi anni di carenza, si è "dimenticato" come gestire le strade. Una volta, dopo le nevicate, venivano sparsi sale e ghiaia in quantità. In questi giorni invece marciapiedi e strade sono pieni di lastre di ghiaccio...oggi mi son fermato in via perini a soccorrere un anziano finito per terra sul ghiaccio. Ieri sera tardi, nel tornare a casa in macchina era da farsi il segno della croce. Neanche un accenno di ghiaia ne di sale in città e su tutta la collina..boh a me non sembra normale..

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Brok

le nevicate mattutine del FF (fonte idro).
Die schneereichste Stadt war heute Bruneck mit 14 cm Neuschnee, gefolgt von Sterzing 8 cm, Glurns 7 cm, Brixen 4 cm, Klausen 3 cm und Bozen 1 cm. Meran ging (mal wieder) leer aus.

3 nevicata con accumulo per bolzano e 4 episodio nevoso
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Ven 15 Dicembre, 2017, 13:37:33
Comunque il comune, in questi anni di carenza, si è "dimenticato" come gestire le strade. Una volta, dopo le nevicate, venivano sparsi sale e ghiaia in quantità. In questi giorni invece marciapiedi e strade sono pieni di lastre di ghiaccio...oggi mi son fermato in via perini a soccorrere un anziano finito per terra sul ghiaccio. Ieri sera tardi, nel tornare a casa in macchina era da farsi il segno della croce. Neanche un accenno di ghiaia ne di sale in città e su tutta la collina..boh a me non sembra normale..

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Qui le strade ormai son asciutte anche a zambana dove 1) hanno spalatori storicamente totalmente incapaci e 2) le strade son ridotte a un disastro tra uno scavo e l'altro. ;D

E comunque si è visto lunedì come 5 anni senza nevicate hanno cancellato la memoria... tantissimi sconsiderati in giro con le estive (ma si può? O metti le catene o la lasci a casa) che ganno intasato il traffico, che siano automobilisti o camionisti... e il bello è che si lamentano pure di ritardi nel pulire le strade... sì perché naturalmente con le strade bloccate ci si aspetta comunque che i mezzi dediti alla pulizia viaggino lo stesso per fare il loro lavoro...

Io francamente ho provato forte imbarazzo lunedì per come siamo diventati... manco vivessimo a Roma...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Io personalmente detesto il ghiaino che buttano per le strade, soprattutto dopo martedì mattina quando un TIR in tangenziale mi ha sparato un sassolino di questi sul parabrezza crepandolo. Un proiettile e adesso ho un piccolo buco..l'assicurazione copre il danno, ma che due palle..
Comunque non lamentatevi delle condizioni delle strade qua in TAA perchè vi spedisco a guidare tra Reggio Emilia, Modena e Parma per qualche mese e poi ve lo assicuro che cambiereste idea! Le strade del Trentino mi hanno sempre colpito positivamente. Sono perfette a mio avviso. Buche davvero poche. Qualcosa in tangenziale, ma ripeto nulla al confronto di dove ero abituato io ::)

Brok

Citazione di: stefanocucco83 il Ven 15 Dicembre, 2017, 14:28:50
Io personalmente detesto il ghiaino che buttano per le strade, soprattutto dopo martedì mattina quando un TIR in tangenziale mi ha sparato un sassolino di questi sul parabrezza crepandolo. Un proiettile e adesso ho un piccolo buco..l'assicurazione copre il danno, ma che due palle..
Comunque non lamentatevi delle condizioni delle strade qua in TAA perchè vi spedisco a guidare tra Reggio Emilia, Modena e Parma per qualche mese e poi ve lo assicuro che cambiereste idea! Le strade del Trentino mi hanno sempre colpito positivamente. Sono perfette a mio avviso. Buche davvero poche. Qualcosa in tangenziale, ma ripeto nulla al confronto di dove ero abituato io ::)

mamma mia odio profondo a stoccolma buttano kg e kg di terra e ghiaino deleterio per le auto.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Io preferisco il ghiaino rispetto al sale...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Piove a Bolzano, goccioloni radi. Termoauto +6

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Intervengo rapidamente per rendervi partecipi dell'entusiasmo che oggi mi contraddistingue di fronte al fatto che sia Trento che (soprattutto) Rovereto registrano oggi il sesto giorno consecutivo con neve al suolo. Una resistenza incredibile di fronte alla lavata di proporzioni bibliche di lunedì scorso.

Ecco Rovereto oggi, a fine giornata: