News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11-17 dicembre 2017

Aperto da gianba70, Lun 11 Dicembre, 2017, 06:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino

Citazione di: yakopuz il Mar 12 Dicembre, 2017, 15:22:41
Citazione di: Meteo Ballino il Mar 12 Dicembre, 2017, 15:15:33
Ora abbiamo anche il Lago noi Ballinotti  ;D
Comunque davvero notevole, è la prima volta che lo vedo così grande in tutta la mia vita!

Temperatura che cala bene, 3.9°C sono in minima.

Venticello da SUD.

Il terreno e´ meno permeabile perche e´gelato ...

Si, successe anche l'anno scorso a febbraio (dopo un mese gelato), ma le precipitazioni furono circa 1/3 e quindi il laghetto che si formò fu molto più piccolo.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

El Bonve

Ma mi spiegate perché è tornato sto schifo di ventaccio ?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Stamattina alle 9 ho misurato a casa mia Gardolo 16 cm di neve ho rifatto la misura alle 15 ,ed era calata solo di 2 cm in tutto il giorno , chiaramente all'ombra. Penso sia una zona della Val d'adige dove ha resistito di più

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Alta Valsugana neve sparita!!!
Caldonazzo (primo piano), Tenna e Levico verdi/marroni.

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 12 Dicembre, 2017, 16:06:33

Incredibile. Paurosa scaldata del demonio. Questa perturbazione 400 km ad est e avremmo fatto la storia...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Dicembre, 2017, 16:11:21
Incredibile. Paurosa scaldata del demonio. Questa perturbazione 400 km ad est e avremmo fatto la storia...
Per quale motivo? Ci avrebbe riparato dalle orrende correnti calde? ..scusa l'ignoranza ::)

Thomyorke

schiarite a Mollaro, ancora neve al suolo, forse il ghiaccio su cui si è posata ha contribuito a mantenerla...

4.5 C° in calo...

spero possa gelare...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Dicembre, 2017, 16:14:29
schiarite a Mollaro, ancora neve al suolo, forse il ghiaccio su cui si è posata ha contribuito a mantenerla...

4.5 C° in calo...

spero possa gelare...
Quanta?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Dicembre, 2017, 16:11:21
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 12 Dicembre, 2017, 16:06:33

Successe qualcosa di simile l´8 dicembre 1990, ma ando un po meglio. La scaldata fu meno ad alta quota. Alla fine rimasero 20 cm ghiacciati in Val d´Adige e solo 5 cm in Valsugana.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: Dany79snow il Mar 12 Dicembre, 2017, 16:19:23
Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Dicembre, 2017, 16:14:29

4.5 C° in calo...

spero possa gelare...
Quanta?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

te lo dico stasera... ;)

comunque massima 6.8. Temevo molto molto molto peggio...
www.meteomollaro.it 

Brok

a bolzano massima a +4,9 . attuale +3,5 . parte sud forse resisterá qualcosa
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Qui sto vento rompe le balle ancora.

Vai via brutto schifoso, non ti sei divertito abbastanza la scorsa notte? Vuoi tirarmi via proprio tutto?! Sparisci.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Sono in busa, tristezza non si vede neve al suolo dal fondovalle fine alle montagne più alte visibili.
Scendendo +5 a mezzo salita fino a +11 all'interporto con pochissima neve al suolo, ricalata a +6/+7 trento sud stabile fino a Rovereto. Passato mattarello poca neve ma tutto bianco fino a loppio. Passato il ''passo'' da Nago sembra di essere in settembre.
Bene Trento sud, più neve che in zona nord (interporto).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

'sera

Appena tornato da Trento, al momento +5.6° con residui stratocumuli e schiarite in vista.

Spero almeno di far ghiacciare i residuati (mucchi e la neve ai lati strada), come "ricordo" nei prossimi giorni.

Cmq come già descritto prima col cell, notevoli differenze nel viaggio; per dire la zona del casello dell'A22 a Marco e del Nerocubo praticamente è nella stessa situazione di casa mia, basta invece fare la curva ed arrivare al McDonald e da lì torna bello bianco, cmq in campo libero ad occhio non credo ci siano più di 3-5 cm.

Mori impressionante guardando verso nord: in valle bianco e 20-30 metri sopra è tutto marrone completo.